Eccoci con la rubrica del venerdì, in cui vorrei parlare delle scoperte che ho fatto durante la settimana. Non si tratta semplicemente di novità editoriali, ma di libri che mi hanno attirato in qualche modo particolare, siano essi nuovi o datati. In fondo, perchè ignorare il vecchio per il nuovo... tutto può convivere nella mia libreria e nella mia testa. Insomma... alternare Jane Austen a Stephen King o a qualche affascinante licantropo serve a mantenere il mio cervello ben sveglio!
Veniamo a questa settimana... nella sezione Anteprima trovate una fiaba che verrà pubblicata da Newton Compton dopo la metà di luglio, Il Diario delle Fate, e visto che si parla di fate, la tentazione era troppo forte per non presentarlo sul blog, anche se manca quasi un mese all'uscita. Seguono due novità fresce di stampa, entrambe uscite il 23 giugno (ieri!!). Zero 91 edizioni presenta La Magia dei Petali Sparsi, come molte volte sono stata attirata dalla coperina (verde è il mio colore preferito e amo le margherite, quindi copertina perfetta per me!) e leggendo la trama mi sono incuriosita ancor di più. Tenete d'occhio questo libro, ci saranno novità sul blog a breve per tutte voi! Un'altra novità Newton Compton è un libro "per ragazzi" che mi ha colpito. Per ragazzi lo metto sempre tra virgolette, considerando che anche Harry Potter rientra in quella categoria e io l'ho amato e adorato e... chi più ne ha più ne metta! Inoltre sono sempre convinta che avere trent'anni non significhi snobbare letture destinate ad un pubblico di età differente. Quante perle librarie mi sarei persa se avessi seguito questo criterio di scelta!
Date un'occhiata e fatemi sapere cosa ne pensate....

Anteprima!!!
Il Diario delle Fate
di Jane Yolen e Midori Snyder
Il Libro
(21 Luglio 2011) - Newton Compton
Due sorelle, un unico destino. Una strepitosa fiaba moderna.
Serena e Meteora sono sorelle. Una volta erano due bellissime fate, fiere cortigiane della Grande Regina, ma hanno osato sfidare Sua Maestà e per punizione sono state esiliate sulla Terra. Ora Serena è a New York e Meteora a Milwaukee. Sono sole, private dei loro poteri magici e della loro bellezza, senza il conforto della reciproca compagnia. E come se non bastasse, devono adattarsi al mondo dei mortali, e tentare di sopravvivere. Le loro giornate terrene si susseguono una uguale all’altra, e nessuno potrebbe sospettare che le due sorelle non siano delle normalissime mortali. Fino al giorno in cui due strani incontri le sorprendono e le insospettiscono e, come misteriosi segni di una trama complessa e indecifrabile, fanno capire alle due fate che la loro presenza sulla Terra non è affatto casuale e che la Regina le ha mandate lì per uno scopo ben preciso…
«Una tecnica narrativa molto particolare e una gran dose di magia e folklore danno a quest’opera di urban fantasy un tocco poetico e un sapore mitico.» - Publishers Weekly
«Una bellissima fiaba moderna in cui il mondo umano convive con quello sovrannaturale.» - Library Journal
«Attraverso gli occhi delle due fate sorelle, il nostro mondo moderno affollato, inquinato e rumoroso acquista un misterioso tocco magico. Da leggere, che crediate o meno nelle fate.» - Sacramento Book Review
«Un romanzo sorprendente. Pieno di suspense e scritto divinamente.» - TheBookSmugglers.com