venerdì 17 giugno 2011

Friday Features #12

Eccoci con la rubrica del venerdì, in cui vorrei parlare delle scoperte che ho fatto durante la settimana. Non si tratta semplicemente di novità editoriali, ma di libri che mi hanno attirato in qualche modo particolare, siano essi nuovi o datati.  In fondo, perchè ignorare il vecchio per il nuovo... tutto può convivere nella mia libreria e nella mia testa. Insomma... alternare Jane Austen a Stephen King o a qualche affascinante licantropo serve a mantenere il mio cervello ben sveglio!
Veniamo a questa settimana... nella sezione Anteprima trovate un romanzo che attendo da tempo, da quando ho letto il primo libro della serie Woman of the Otherworld di Kelley Armstrong (trovate la mia recensione qui, Bitten). Poi un'altra novità fresca di uscita, dall'autrice di Sekret - Le Visioni di Megan, Elizabeth Chandler, il secondo capitolo della serie. Infine un libro già pubblicato da un po' di tempo, ma del quale avevo perso le tracce e ora che l'ho ritrovato (grazie Vez per il suggerimento!) ho assolutamente intenzione di leggerlo il prima possibile, si tratta di 13 di Jay Asher
Date un'occhiata e fatemi sapere cosa ne pensate....
Anteprima!!!
Stolen. La Notte dei Lupi di Kelley Armstrong
Il Libro 
(27 Giugno 2011) - Fazi. Lain
Elena Michaels non avrà mai la vita tranquilla che cerca. Lasciato il suo lavoro di giornalista a Toronto, è tornata a casa, nel grande maniero di Stoneheaven, ma i problemi non sono finiti. Rispolverando le sue doti di reporter, si mette sulle tracce di un giovane licantropo, uno sprovveduto che, in cambio di denaro, divulga informazioni sull’esistenza degli uomini-lupo, un rischio che il branco non può permettersi di affrontare. Nel corso dell’indagine Elena si scontra con Paige Winterbourne, una giovane strega che la metterà in guardia: sono in atto una serie di rapimenti le cui vittime sono creature soprannaturali. Elena rifiuta di crederle, ma poco dopo viene rapita da un folle che vuole utilizzarla come cavia da laboratorio. Sarà così costretta a ricredersi e ad aprire gli occhi su un universo più inquietante di quanto avrebbe mai potuto immaginare. 
Nota: La copertina qui indicata non è indicativa della pubblicazione Fazi, ma della pubblicazione nel Regno Unito. 

  

Serie Woman of The Otherworld:
1. Bitten, pubblicato in Italia nel 2010 
2. Stolen, pubblicazione italiana prevista per il 27 giugno 2011
3. Dime Store Magic (pubblicazione Usa 2004)
4. Industrial Magic (pubblicazione Usa 2004)
5. Haunted (pubblicazione Usa 2005)
6. Broken (pubblicazione Usa 2006)
7. No Humans Involved (pubblicazione Usa 2007)
8. Personal Demon (pubblicazione Usa 2008)
9. Living with The Dead  (pubblicazione Usa 2008)
10. Frostbitten  (pubblicazione Usa 2009)
11. Waking the Witch (pubblicazione Usa 2010)
12. Spellbound (pubblicazione Usa 2011)
L'Autrice

Kelley Armstrong, sposata e madre di tre figli, vive in una zona rurale dell’Ontario dov’è nata, nel 1968. Ha pubblicato la saga paranormal-romance Woman of the Otherworld, 11 volumi dei quali è stato pubblicato in Italia il primo, Bitten (Fazi 2010); la trilogia young-adult The Darkest Powers, e una serie poliziesca che ruota intorno alla figura della detective Nadia Stafford, giunta ora al secondo episodio.


Innocenti Bugie di Elizabeth Chandler

Il Libro
(16 Giugno 2011) - Newton Compton


Dall'autrice dei bestseller Baciata da un angelo e Sekrets.
Lauren torna a Wisteria, Maryland, sette anni dopo la morte della povera madre, affogata misteriosamente nel fiume. Allora si gridò all’omicidio e il caso finì sui giornali, ma poi la faccenda fu messa a tacere e si stabilì che si era trattato di un semplice incidente. Ora Lauren è venuta a trovare zia Jule, che in quel momento di dolore la accolse con calore nella sua famiglia. Dopo un primo momento di incontri allegri e affettuosi, Lauren è colpita dalla pesante atmosfera che si respira in famiglia e dal comportamento della zia, che sembra molto nervosa, come se volesse nasconderle qualcosa… Nora, sua cugina, è ormai una povera malata di mente, o almeno così dicono, e continua a fissarla in silenzio con uno sguardo spettrale; anche Nick, un tempo il suo ragazzo, si comporta in modo ambiguo. Lauren è coinvolta in strani incidenti, sembra che presenze indefinibili si aggirino tra i prati e le acque che la videro felice con sua madre fino al giorno fatale. Ma quello che la tormenta di più è non riuscire a capire perché qualcuno, ostinatamente, la voglia morta…
Un paesino sperduto. Un misterioso annegamento. Un segreto che lentamente riaffiora...
«Realtà e soprannaturale si mescolano in un romanzo avvincente, pieno di suspense, passione e mistero.»
Library Journal
«Una protagonista coraggiosa e affascinante ci conduce in una storia che ha ritmo, una trama avvincente e anche un inaspettato risvolto romantico.»
Booklist
L'Autrice


Elizabeth Chandler è lo pseudonimo di Mary Claire Helldorfer, autrice di storie per bambini e ragazzi che vive a Baltimora. La Newton Compton ha pubblicato la trilogia Baciata da un angelo (che è stato un grande successo internazionale), Sekrets. Le visioni di Megan e Innocenti bugie.


Della stessa autrice potete trovare queste pubblicazioni:
*. Baciata da un Angelo. L'Amore che non muore (pubblicazione italiana ottobre 2009)
*. Baciata da un Angelo. Il Potere dell'Amore (pubblicazione italiana gennaio 2010) 
*. Baciata da un Angelo. Anime Gemelle (pubblicazione italiana aprile 2010)
*. Sekrets. Le Visioni di Megan (pubblicazione italiana novembre 2010)

 
 13 di Jay Asher
Il Libro 
(2008) - Mondadori

Clay Jensen torna a casa da scuola e davanti alla porta trova un pacchetto indirizzato a lui, ma senza mittente. Dentro ci sono sette cassette numerate con dello smalto blu.
Clay comincia ad ascoltare: le ha registrate Hannah Baker, la ragazza di cui Clay è innamorato da sempre. La stessa ragazza che si è suicidata due settimane prima. Hannah ha registrato tredici storie, una per lato, una per ogni persona che in un modo o nell'altro l'ha spinta verso la decisione di togliersi la vita. Ma lui cosa c'entra?
Clay è sconvolto, vuole capire fino in fondo, scoprire quale ruolo ha svolto. Per tutta la notte, guidato dalla voce di Hannah, Clay ripercorre gli episodi e i luoghi che hanno segnato la vita della ragazza e che come tante piccole palle di neve si sono accumulati fino a divenire una valanga incontrollabile.
Per tutta la notte, con la voce nelle cuffie, Clay si tuffa nei ricordi, nei rimpianti, e si tormenta cercando di capire cosa sarebbe successo se...
  L'Autore

Jay Asher è nato ad Arcadia, California il 30 Settembre 1975. La sua famiglia ha incoraggiato sempre tutti i suoi interessi, dal suonare la chitarra alla scrittura. E’ andato al college subito dopo essere uscito dalla San Luis Obispo High School. Ed è proprio qui che ha iniziato a scrivere i suoi primi due libri per bambini “Children’s Literature Appreciation”. Dopo la high school, aveva deciso di diventare insegnante di scuola elementare. Si è poi trasferito in California e ha lasciato l’ultimo anno di università per proseguire la sua carriera come scrittore professionista. Durante la sua vita ha fatto diversi lavori come venditore in negozi di scarpe e in librerie in librerie.Throughout his life he worked in various establishments, including as a salesman in a shoe store and in libraries and bookstores.
.

3 commenti:

Rowan ha detto...

"13" a parere mio è molto carino, vale la pena di essere letto ^^ invece non sono una grande fan della Chandler.. ho letto la trilogia "Baciata da un angelo", ma proprio non mi ha convinta..
Beh, mi sono aggiunta con piacere ai lettori fissi ^^ ti va uno scambio di banner?

A Book Bite ha detto...

In effetti 13 mi attira molto. Oggi vado a prendermelo!! :)
Ora vengo a vedere il tuo blog! :)

Kaleela ha detto...

Chissà perché 13 attira anche me XD
Sono del tuo stesso parere quando dici che non importa se i libri sono datati o appena usciti. Se una cosa non l'ho letta e mi piace non vado a guardare la data, non hanno mica la data di scadenza :P

Posta un commento