lunedì 2 maggio 2011

Random Page #9

Nuovo appuntamento con la rubrica Random Page.






Semplicissimo... prendiamo il libro che stiamo leggendo, apriamolo ad una pagina casuale e pubblichiamo qualche riga, possibilmente senza fare spoiler. Mettiamo poi i riferimenti di libro, autore e pagina. Diamo la possibilità a qualcuno che si sentisse attratto dalla frase postata, di risalire al libro. E condividiamo le nostre letture!
Farò uno strappo alla regola, perchè questo libro lo merita! Diciamo che non è proprio una "random page" ma, credetemi, per un libro che mi ha fatto commuovere all'introduzione, prima di entrare nel vivo della storia, prima ancora del Capitolo Uno... penso che un'eccezione si possa concedere.
" Un corvo infuriato svolazzo fuori dagli alberi vicini, gracchiado il suo disappunto e abbandonando il suo ramo nudo, che vibrò in un freddo inusuale per la stagione. Il rumore mi fece volgere lo sguardo al mondo, il suolo coccolato da una bizzarra coltre di ghiaccio, le lapidi irrigidite come reliquie dell'antichità. Scrutai il cielo, la luce stava scemando verso un tenue color azzurro, e osservai il corvo farsi strada verso l'orizzonte. E proprio in quell'istante, quel macigno che mi ero portata nel cuore (...) iniziò lentamente a sciogliersi, facendomi sgorgare scintillanti lacrime di rimorso lungo le guance. Le asciugai, vergognandomi di piangere per qualcosa di così stupido come un corvo svolazzante su e giù per l'immenso cielo, ma con l'animo sollevato perchè mi trovavo sotto qualcosa di abbastanza vasto da contenermi. Perchè, per la prima volta in un tempo più lungo di quanto la memoria potesse ricordare, avevo trovato qualcosa di più grande di me. "
La Ragazza Gigante della Contea di Aberdeen
di Tiffany Baker

1 commenti:

Girasonia76 ha detto...

La ragazza gigante della contea è uno dei libri che mi è piaciuto di più nel 2011 ^^
(so che sono solo pochi mesi, ma ho già letto una vagonata immensa di libri, perciò... insomma ha sbaragliato un centinaio di avversari!!)

Posta un commento