domenica 15 maggio 2011

Devil's Kiss di Sarwat Chadda


Pagine: 289
Titolo originale: Devil's Kiss (Billi SanGreal #1)
Lingua originale: Inglese
Editore: Mondadori
Anno di pubblicazione: 03 Maggio 2011
Codice EAN: 9788804608189
Voto:  3/5

Billi SanGreal di giorno è una ragazza irrequieta e solitaria, ma di notte è ostaggio di un’oscura profezia: è l’unica donna ammessa nell’ultimo drappello dei Templari, e nel segreto più assoluto viene addestrata a combattere come uno spietato guerriero. Ma quando conosce il seducente Mike si scopre a desiderare di essere un’adolescente qualsiasi, una che possa innamorarsi anziché combattere contro i demoni. Baciarlo si rivela però un errore fatale: Mike non è ciò che sembra, e la metterà di fronte a scelte disumane. Billi scopre infatti che Londra è in pericolo, e così l’intera umanità. Con l’aiuto del fedele Kay, giovane Oracolo dell’Ordine, la ragazza si lancerà in un’inesorabile corsa contro il tempo, per trovare l’unica arma capace di uccidere gli angeli ribelli, ma anche la forza necessaria a compiere un estremo, atroce sacrificio.
Ringrazio anzitutto Mondadori che mi ha gentilmente inviato il libro per pubblicare una recensione e per organizzare per voi un Giveaway, che seguirà a questo post. Grazie di cuore!
Tornando al libro. Devil’s Kiss è una novità. Una trilogia di urban fantasy, con elementi romance, scritta da un uomo e pubblicata in Italia. Complimenti alla casa editrice perché si è rivelata una scelta davvero interessante. Iniziata la lettura pensando ad un libro con una scrittura molto semplice, visto il pubblico a cui è destinato, mi sono ritrovata tra le mani un romanzo scritto molto bene, con alle spalle una ricerca non indifferente e con cenni storici e mitologici che hanno catturato la mia attenzione. L’azione e i forti sentimenti con i quali viene raccontata la storia, fanno letteralmente volare le pagine tra le dita.
Billi è una giovane, addestrata dal padre sin da piccola per entrare a far parte dell’ordine dei templari. Non più considerato come un’ordine puramente cristiano, ma come un’elite di guerrieri coraggiosi ed addestrati, mente e corpo, al fine di combattere le forze oscure presenti sulla terra. Stiamo parlando di licantropi, vampiri, diavoli che minacciano l’esistenza umana. 
Billie però non si sente all’altezza di questo compito, il padre è severo e intransigente per ogni sua azione, sembra volere sempre di più e chiedere ancora altro. L’unico amico che le era rimasto, Kay, si era allontanato da lei per essere addestrato a Gerusalemme come Oracolo. Ma Kay ora è ritornato e si comporta come se non si fosse mai allontanato. E’ cambiato, però, sembra consapevole di qualcosa che Billie non riesce a comprendere, sembra che anche per lui l’odine sia la cosa più importante al mondo. Inquieta, triste per la solitudine in cui si sente abbandonata, Billie incontra Michael. Affascinate, con uno sguardo che la cattura dal primo istante. Sembra l’unico che tenga a lei, l’unico che riesce a capire quello che sta provando. Come sempre, niente è quello che sembra e Billi si troverà ad affrontare la battaglia finale, quella per la quale è stata addestrata, quella alla quale ha dedicato la sua intera vita.
Curiosità: sito dell'autore e booktrailer di Devil's Kiss qui.
Estratti dal Libro
“Dicerie. Solo dicerie. I Cavalieri Templari appartengono al passato. – La guida battè di nuovo le mani e si mosse in mezzo al gruppo, verso il chiostro. – (…) Quante volte Billi aveva sentito quella storia? Cento? Mille? Alcune cose erano vere, ovviamente. L’Ordine era stato fondato per difendere la Terra Santa, ma la battaglia era stata persa ormai da tempo. La loro guerra non era per Gerusalemme, non più, ma per l’anima del genere umano. La loro guerra era contro le forze del male che minacciavano l’umanità. Una guerra che chiamavano il Conflitto Tenebroso.”
“Mike era in piedi all’estramità di una trave, sospeso nel cielo, con il cappotto che sbatteva nel vento come le ali di un pipistrello gigante. Era perso nel panorama di Londra ai suoi piedi. Billi riusciva a vedere la cupola bianca della cattedrale di St.Paul e le luci sfavillanti della città stesa sotto il cielo nero. E Mike in equilibrio sopra ogni cosa. (…) Lui allargò le braccia, sfidando gli elementi. La luna sbucò dalla barriera di nuvole e Billi colse il suo sguardo quasi sereno. Aveva il viso rivolto verso l’altro, gli occhi chiusi, la pelle perlacea e perfetta.”

0 commenti:

Posta un commento