mercoledì 13 aprile 2011

The Rogue: Giveaway di Trudi Canavan


Sfogliando le pagine di internet alla ricerca di qualche notizia appetitosa, sono capitata nel website di Trudi Canavan e i miei occhi hanno cominciato a luccicare, le mani a sudare scivolando sulla tastiera e sul mouse. Pochi minuti dopo aver ripreso il controllo delle estremità del mio corpo, ho pensato che questa era assolutamente una notizia da divulgare. 
Trudi Canavan ha aperto un suo Giveaway e ha messo in palio una prima edizione autografata del nuovo libro The Rogue, secondo capitolo della Traitor Spy Trilogy.
In questi giorni sto proprio leggendo il primo capitolo della trilogia: La Spia dei Maghi, perciò la gustosa notiziola sembra caduta dal cielo giusta giusta tra le mie braccia.
Speriamo che anche la copia autografata di The Rogue possa arrivare tra le mie frementi manine!
Notizie approfondite del Giveaway sul sito di Trudi Canavan, qui. Il concorso si è aperto ieri 12 Aprile e si concluderà con l'estrazione di un vincitore il prossimo lunedì 18 Aprile (Melbourne time).
L’Autrice.

Trudi Canavan nasce a Kew, Melbourne e cresce a Ferntree Gully, un sobborgo ai piedi delle colline Dandenongs.
Nel 1999 vince l’Aurealis Award per Best Fantasy Short Story con “Whispers of the Mist Children”. Nello stesso anno le viene concesso un posto al writers residency al Varuna Writers’ Centre in Katoomba, New South Wales.
Nel Novembre 2001, The Magicians’ Guild viene pubblicato per la prima volta in Australia. Il secondo Libro della Trilogia, The Novice, viene pubblicato nel Giugno 2002 e viene nominato per l’Aurealis Award for Best Fantasy Novel. Il terzo libro The High Lord viene distribuito nel Gennaio 2003 e nominato per il premio Best Novel Ditmar category. Tutti e tre i libri sono entrati nella classifica Australian top ten SF bestseller.
The Black Magician Trilogy ha raggiunto il mercato internazionale nel 2004, pubblicato da HarperCollins’ EOS in Nord America e Orbit Books in UK. La trilogia è considerata, dalla Nielsen BookScan, il debutto di maggior successo di una saga fantasy degli ultimi dieci anni.
Anche la seconda trilogia di Trudi, Age of the Five, ha raggiunto grandi successi di vendite. Priestess of the White è arrivato al No.3 nella classifica ‘hardback fiction bestseller’ del Sunday Times, rimanendo nella top ten per sei settimane.
All’inizio del 2006 Trudi ha firmato un contratto con la Orbit per scrivere il prequel e il sequel della Black Magician Trilogy. Il prequel, The Magician’s Apprentice è stato distribuito nel 2009 e ha vinto nella categoria Best Fantasy Novel dell’Aurealis Awards. Ora sta lavorando sul sequel della trilogia, e studiando la sua prossima serie fantasy, che sarà ambientata in un mondo completamente diverso e nuovo.
Pubblicazioni italiane "Trilogia dei Maghi" 
(con prequel e primo libro del sequel):


°°°The Black Magician Trilogy - La Trilogia dei Maghi :
The Magician’s Guild, 2001 – La Corporazione dei Maghi, 2007
The Novice, 2002 – La Scuola dei Maghi, 2008
The High Lord, 2003 – Il Segreto dei Maghi, 2009
°°°Prequel a The Black Magician Trilogy:
The Magician’s Apprentice, 2009 – L’Apprendista del Mago, 2010
°°° The Traitor Spy Trilogy (sequel a The Black Magician Trilogy)
The Ambassador’s Mission, 2010 – La Spia dei Maghi, febb.2011
The Rogue, atteso per il 5 Maggio 2011
The Traitor Queen, in lavorazione

0 commenti:

Posta un commento