venerdì 1 aprile 2011

Friday Features (6)



Eccoci con la rubrica del venerdì, in cui vorrei parlare delle scoperte che ho fatto durante la settimana. Non si tratta semplicemente di novità editoriali, ma di libri che mi hanno attirato in qualche modo particolare, siano essi nuovi o datati.  In fondo, perchè ignorare il vecchio per il nuovo... tutto può convivere nella mia libreria e nella mia testa. Insomma... alternare Jane Austen a Stephen King o a qualche affascinante licantropo serve a mantenere il mio cervello ben sveglio!
Questa settimana vorrei proporre solo una novità (fresca fresca, uscita proprio ieri!) e due Anteprime di libri in uscita prevista per Aprile e Maggio.


Anteprima!
Insatiable. Una Newyorkese tra i Vampiri di Meg Cabot  
(Aprile 2011) - Rizzoli



Meena abita a Park Avenue e scrive per la seconda Serie tv più famosa d'America, ma non tutto è rose e fiori. Il suo appartamento è un buco, la promozione tanto attesa non è arrivata e, infine, i produttori vogliono farle introdurre nella fiction uno stupido vampiro. Quando riceve l'invito a un party in onore di un principe rumeno in visita in città, Meena accetta perché ha bisogno di distrarsi. Neanche a dirlo, tra lei e il principe bello e tenebroso è passione immediata. Peccato che lui sia un vampiro, che sia a New York Per regolare i conti con un gruppo di suoi simili malvagi e che abbia alle costole un pericoloso cacciatore di vampiri al soldo del Vaticano. Meena, ovviamente, finirà proprio nel mezzo di questa guerra: scordatevi però la bella indifesa in balìa degli eventi; la nostra eroina dispone di risorse insospettabili che lasceranno a bocca aperta perfino il Principe delle Tenebre…
Sito dell’autrice a quest'indirizzo 

L’Autrice

Meg è nata a Bloomington, Indiana, da un professore di college, C. Victor, e Barbara Cabot. Ha due gatti, Henrietta (con un solo occhio) e Gem, dei quali parla spesso nel suo blog. Nel 1991 ha ricevuto dalla Indiana University un Bachelor of Arts (una specie di laurea ad honorem). Il 1º aprile 1993 Meg ha sposato il poeta e scrittore finanziario Benjamin D. Egnatz. La celebrazione del loro matrimonio (avvenuta il giorno del pesce d'aprile) fu un gioco intenzionale sulla convinzione del marito che solo i pazzi si sposano il primo giorno del mese. Il matrimonio fu celebrato in Italia. Il romanzo di Meg Every Boy's Got One è basato sul suo matrimonio. Prima di pubblicare il suo primo libro, Meg lavorava come assistente alla New York University. Dopo aver vissuto in Indiana, California, New York, e Francia, ora Meg vive a Key West, Florida. Passa il suo tempo tra un appartamento a New York, New York e un granaio a Bloomington, Indiana. Nel maggio 2006 l'Harvard Crimson rilasciò che un autore 19enne Kaavya Viswanathan prese in prestito alcune passaggi da The Princess Diaries e altri libri di Meg, per scrivere il proprio romanzo How Opal Mehta Got Kissed, Got Wild, and Got a Life. Meg ha scritto molti libri per teenagers inclusi la serie di The Princess Diaries, che ha vinto molti riconoscimenti, e la serie The Mediator appena completata. 
Anteprima!
Crank di Ellen Hopkins  
(Maggio 2011) - Fazi



Kristina Georgia Snow è la figlia perfetta: studentessa modello, tranquilla, mai nessun problema. Ma quando parte in viaggio per visitare il padre, Kristina scompare e Bree prende il suo posto. Ma Bree è l’esatto contrario di Kristina: è impavida, strafottente, piena di vita. Poi Bree incontra Adam. È il suo ragazzo dei sogni, tutto muscoli scolpiti e sorrisi smaglianti. Lei s’innamora di lui, com’è ovvio, senza realizzare che quell’amore ne farà a pezzi la vitalità, la giovinezza, l’entusiasmo. Perché sarà lui a presentarle per la prima volta il mostro, crank. E perché quella che inizialmente sembrava una montagna russa di emozioni e di svaghi ben presto si trasformerà nell’inferno della dipendenza e di una totale perdita di controllo. Bree tenterà di trovare una via di scampo, tra mille difficoltà, e la sua sarà una battaglia per recuperare la sua anima e la sua mente: in altri termini, la sua vita. Attraverso le ipnotiche, affascinanti alchimie del verso libero, Ellen Hopkins narra la storia di una dipendenza e una ribellione adolescenziali e delle fragili strategie di una rinascita. 
Sito dell'autrice a quest'indirizzo.
L'Autrice


Ellen Hopkins è nata il 26 marzo 1955 a Long Beach, in California. E’ stata adottata alla nascita da una coppia anziana. Ellen cresce a Palm Spings, California, in un quartiere ricco di star e famose icone tra cui Elvis Presley, Bob Hope, Kirk Douglas e Arnold Palmer. Il padre , che da piccolo era stato un povero emigrante, aveva costruito la propria fortuna grazie a un’industria dell’acciaio durante la Seconda Guerra Mondiale. L’autrice afferma che il padre le ha trasmesso i valori dell’onestà e del duro lavoro. Dalla madre derivano invece la l’amore per le lingue e la letteratura. 
Oltre alla serie iniziata con Crank, Ellen ha scritto anche diversi altri romanzi, quali Burned, Impulse, Identical,  Tricks, Perfect, Triangles, Tilt e Smoke (quest'ultimo, previsto per il 2013, è il sequel di Burned).

Le Cattive Ragazze non Muoiono Mai di Katie Alender  
(31 Marzo 2011) - Newton Compton



Alexis è schiva, solitaria, odia le ragazze ricche e viziate della sua scuola e ha un rapporto pessimo con la madre, troppo presa dai suoi problemi per curarsi di lei. Ha una sorella, Kasey, di tredici anni, che è ossessionata dalle bambole e sembra vivere in un mondo tutto suo. Alexis ha un’unica passione, la fotografia, e passa gran parte del tempo nella sua camera oscura, fino a quando in casa non cominciano a succedere strane cose. A volte una luce inquietante avvolge le stanze, e le porte sembrano aprirsi da sole. Anche gli elettrodomestici si accendono all’improvviso e il condizionatore sta congelando la casa senza che nessuno riesca a spegnerlo. E Kasey è cambiata. I suoi occhi blu sembrano diversi, quasi verdi. Parla in modo strano, dice di non ricordare più ciò che è accaduto soltanto poco tempo prima e solleva gli oggetti con una forza che non può appartenere a una ragazzina. Ma soprattutto, sta diventando sempre più cattiva… E se quella creatura non fosse più la sorellina di Alexis?
Sito dell’autrice a quest'indirizzo 
L'Autrice


Nata e cresciuta in Florida, ha studiato alla Florida State University Film School. È membro della SCBWI (Società di scrittori e illustratori di libri per ragazzi) e della ITW (Scrittori internazionali di thriller). Attualmente vive a Los Angeles, dove lavora come scrittrice e produttrice televisiva. Le cattive ragazze non muoiono mai è stato selezionato dalla New York Public Library 2010.
Nota: Guarda il Booktrailer qui e nella stessa pagina Sfoglia le prime pagine del Libro o scarica un estratto in pdf.

3 commenti:

Bookland: viaggiando tra i libri ha detto...

Insatiable mi attira molto, nella speranza che non sia una cosa trita e ritrita!

Chiara ha detto...

Anch'io lo spero. Meg Cabot mi piace molto, quindi sono fiduciosa! :)

lohogary ha detto...

Gosh, I’ve been looking about this specific topic for about an hour, glad i found it in your website!

aroma essential oils

Posta un commento