venerdì 15 aprile 2011

Friday Features (8)


Eccoci con la rubrica del venerdì, in cui vorrei parlare delle scoperte che ho fatto durante la settimana. Non si tratta semplicemente di novità editoriali, ma di libri che mi hanno attirato in qualche modo particolare, siano essi nuovi o datati.  In fondo, perchè ignorare il vecchio per il nuovo... tutto può convivere nella mia libreria e nella mia testa. Insomma... alternare Jane Austen a Stephen King o a qualche affascinante licantropo serve a mantenere il mio cervello ben sveglio!
Sono lieta di annunciare che, per questa settimana, non ho fatto il giro del mondo perché le scoperte sono tutte italiane, spaziando dal romantico al thriler, dal nord al sud Italia. Che bellezza i nostri talenti!


Mathilde Bonetti 
Un’autrice che vive e lavora a Monza, pubblicata da Piemme. Ha avuto precedenti esperienze di scrittura, lavorando come giornalista e ha pubblicato libri per I più giovani con la collana “Il Battello a Vapore”, prima di affrontare questo romanzo che mi sta incuriosendo molto, e di cui sento parlare ovunque negli ultimi tempi.

Love Factor di Mathilde Bonetti  
(Marzo 2011) - Piemme Freeway


Estella ha un sogno: cantare. Suo padre, però, l'ha sempre ostacolata, obbligandola a frequentare il liceo linguistico invece del conservatorio. Ora, con la maggiore età e il diploma, Estella ha capito che per essere felice deve scegliere la propria strada nella vita. I suoi sogni cominciano con un casting per il più famoso reality musicale del momento. Partecipare a Musica per un Sogno non significherà solo dimostrare le sue doti di cantante, ma anche trovare il vero amore...
Sul sito: leggi un Estratto del libro

Dario Piparo
Un autore emergente, di Agrigento. Il suo primo romanzo, edito da Casini Editore, ha le caratteristiche di un thriller (spy o psico thriller forse? Lo saprò dopo averlo letto!). Una scelta insolita, non siamo molto abituati a leggere autori italiani che si dedicano a questo genere, e gli autori siciliani solitamente propendono per altri romanzi.  La mia curiosità è quindi stata stimolata al massimo. Questa è la presentazione del suo romanzo.

Renewal di Dario Piparo
(23 Febbraio 2011) - Casini Editore


Diario del Guardiano. Stamani la civetta ha bussato alla mia finestra. Ormai l’evento è vicino e il nostro futuro è prossimo. Il giorno sta arrivando.
1961. Il popolo Ilois venne cacciato dalle isole Chagos. Esiliati alle Mauritius soffrirono la fame e l'emarginazione sociale. Ma alcuni di loro, ancora oggi, conservando un segreto, alimentano la speranza? Ai nostri giorni, Kevin Stanford, giornalista statunitense di venticinque anni, parte con il suo gruppo di amici per una vacanza verso le Maldive. In mezzo alle loro storie di sesso e d'amore, di amicizia e tradimenti, una serie di scoperte sconvolge il loro viaggio: un antico manufatto, un messaggio cifrato, un'isola apparentemente deserta. Chi si nasconde dietro questo enigma? Perché Kevin e i suoi amici vengono coinvolti? Chi è e quali poteri ha il "Guardiano"? Una serie di indizi li porterà a imbattersi in occulte trame internazionali, in depistaggi della CIA, e, naturalmente, nell'orgoglio ferito e nella "magia" del popolo Ilois, desideroso di riconquistare a ogni costo la sua isola.
Guarda qui il Booktrailer e la pagina di Facebook dedicata a Renewal. 

2 commenti:

Girasonia76 ha detto...

Ciao! Visto che hai scoperto anche tu Mathilde Bonetti, puoi provare a giocare con noi a Book-factor, che il libro di Mathilde mi ha ispirato ;)

Leggi qua!
http://sognandoleggendo.net/blog/?p=5756

A Book Bite ha detto...

Merito tuo se l'ho scoperto! :)
Oggi allora vengo a giocare con voi (quant'è che non dicevo questa frase?!) a Book-factor!

Posta un commento