lunedì 27 giugno 2011

Random Page #14

Nuovo appuntamento con la rubrica Random Page.





Semplicissimo... prendiamo il libro che stiamo leggendo, apriamolo ad una pagina casuale e pubblichiamo qualche riga, possibilmente senza fare spoiler. Mettiamo poi i riferimenti di libro, autore e pagina. Diamo la possibilità a qualcuno che si sentisse attratto dalla frase postata, di risalire al libro. E condividiamo le nostre letture!
Un libro stupendo questa settimana... avrei potuto finirlo in un giorno, ma sto centellinando le pagine perchè non voglio finirlo e lasciarlo andare. Lo sto assaporando lentamente. Sarà uno di quei libri da abbracciare prima di riporre in libreria, finita la lettura.
"La quasi-neve mi ha ricordato un verso di una poesia che abbiamo studiato quest'anno nel corso di Lingua e Alfabetizzazione, 'Fermandosi accanto a un bosco in una sera di neve'. E' una delle mie preferite tra le Cento Poesie, quelle che la Società ha scelto di conservare, dopo aver decretato che la nostra cultura era sovraccarica. Sono state create commissioni incaricate di selezionare le cento opere migliori in ogni ambito: Cento Canzoni, Cento Dipinti, Cento Racconti, Cento Poesie. 
Il resto è stato eliminato. Sparito per sempre. 
Giustamente, ha affermato la Società e ci hanno creduto tutti, visto che si trattava di una decisione sensata. 
Come si può apprezzare pienamente qualcosa quando si è sopraffatti dall'eccesso?"
Matched  
di Ally Condie

2 commenti:

Valentina ha detto...

eccomi.....qs volta ti sorprendo!!!!

Janet Evanovich - Hard Eight-
"Ranger is Cuban-American with skin the color of mocha latte, heavy on the mocha, and a body that can best be described as YUM. He's got a bigtime stock portfolio, an endless, inexplicable supply of expensive black cars, and skills that make Rambo look like an amateur."

A Book Bite ha detto...

Mmmmmm...Ranger...mmmmmmmmm! ;p

Posta un commento