lunedì 28 febbraio 2011

Random Page (1)


Primo appuntamento con la rubrica Random Page.









Semplicissimo... prendiamo il libro che stiamo leggendo, apriamolo ad una pagina casuale e pubblichiamo qualche riga, possibilmente senza fare spoiler. Mettiamo poi i riferimenti di libro, autore e pagina. Diamo la possibilità a qualcuno che si sentisse attratto dalla frase postata, di risalire al libro. E condividiamo le nostre letture!
"Ma non accadde nulla. A lungo ebbe paura di alzare le palpebre o addirittura muovere le pupille. Lo immaginava accovacciato, intento a guardare nel tubo in cui l'aveva ficcata (una canaletta di scolo che passava sotto la strada), la testa inclinata da una parte, dubbioso, in attesa di vederla muoversi. Come poteva crederla morta? Doveva averlo sentito, il battito del suo cuore. E a che sarebbe servito prendere a calci quel gigante? Le avrebbe afferrato il piede nudo, l'avrebbe tirata fuori e avrebbe ripreso a strangolarla. E stavolta sarebbe andato fino in fondo."
Notte Buia, Niente Stelle di Stephen King

2 commenti:

Valentina ha detto...

"<>, rispondo. <>.
<>, esclama eccitata. <>."
..
"Che fine ha fatto Mr.Y è considerata un'opera maledetta, e anche se naturalmente io non credo in queste cose, certa gente pensa che se uno lo legge muore."
SCARLETT THOMAS, CHE FINE HA FATTO MR.Y (pag.14)

Chiara ha detto...

Grazie di aver condiviso.. ho anch'io tra la pila da leggere due libri della Thomas, tra cui questo che citi!

Posta un commento