mercoledì 2 marzo 2011

WWW... Wednesdays (2)


Seconda puntata della Rubrica del mercoledì: WWW Wednesday, rubrica americana ospitata da 'shouldbereading.wordpress.com'.
Tutti possono partecipare e condividere le loro letture. E' semplice e molto veloce, basta rispondere alle tre domande postate di seguito e, volendo, potete aggiungere link, suggerimenti o... tutto quello che vi va di condividere!

°What are you currently reading?  
               Cosa stai leggendo?
°What did you recently finish reading?  
               Cos'hai finito di leggere recentemente?
°What do you think you'll read next?  
                Cosa pensi che leggerai dopo?

Sono un po' in ritardo con il post del mercoledì, ma oggi è stata davvero una giornata infernale. Una di quelle in cui pensi "ohmmamma! falla finire in fretta perchè non resisto più!"... al lavoro avrei voluto mandare i capi a quel paese (non in modo così sottile, però!), ma si sa... non si può esternare ogni cosa il mio cervellino si metta a pensare. Per fortuna è passata anche questa giornata di lavoro e ora posso dedicarmi ai miei fedeli amici libri!
Inizio raccontandovi delle mie avventure settimanali...

What are you currently reading?
Cosa stai leggendo?


Al momento sto leggendo Magia Proibita di Cheyenne McCray che ho iniziato domenica e, a dire la verità, ho accantonato dopo pochi capitoli. Mi aspettavo una storia di streghe e magia e mi sono trovata a leggere pagine su pagine di sesso, descritto in modo così volgare che mi ha infastidito. Non mi considero una bacchettona, le scene di sesso, se parte della storia e ben descritte, le leggo volentieri. Ma questo... non so, mi sto dando tempo. Lo riprenderò in mano tra un po' di giorni.
L'altro libro in lettura "attiva" invece è Notte Buia, Niente Stelle di Stephen King. Si tratta di quattro nerissimi romanzi brevi che parlano di donne psicologicamente forti, che si ribellano al loro 'destino'. Il tutto raccontato con lo stile ineguagliabile del Re. E' incredibile che mi piaccia, perchè di solito romanzi brevi e racconti non fanno per me, ma si sa... King è sempre King, e ti tiene incollata alle pagine.

What did you recently finish reading?
Cos'hai finito di leggere recentemente?


Ho finito da poco la lettura di The Summoning di Kelley Armstrong  che ho letteralmente divorato e  Sogni di Sesso e Stage Diving di Martin Millar che invece ho faticato a finire. Sono entrambi stati delle sorprese per le mie abituali letture: Kelley Armstrong, già conosciuta con Bitten si è rivelata con questo libro ancora meglio delle previsioni e delle esperienze precedenti, Millar invece purtroppo mi ha deluso con questo romanzo. A breve le recensioni e saprete tutto!
What did you think you'll read next?
Cosa pensi che leggerai dopo? 

Finalmente nel weekend avrò tra le mani La Ragazza di Fuoco di Suzanne Collins. E' il secondo libro della serie The Hunger Games. Hunger Games, il primo volume, mi ha fatto impazzire... linguaggio crudo ed essenziale, ritmo incalzante e tensione ai massimi livelli. Sono ansiosa di leggere questo e spero non deluda le mie altissime aspettative.

E' il vostro turno... in cosa siete immersi al momento? da cosa siete appena usciti e... in cosa avete intenzione di tuffarvi prossimamente?

0 commenti:

Posta un commento