venerdì 8 aprile 2011

Friday Features (7)

Eccoci con la rubrica del venerdì, in cui vorrei parlare delle scoperte che ho fatto durante la settimana. Non si tratta semplicemente di novità editoriali, ma di libri che mi hanno attirato in qualche modo particolare, siano essi nuovi o datati.  In fondo, perchè ignorare il vecchio per il nuovo... tutto può convivere nella mia libreria e nella mia testa. Insomma... alternare Jane Austen a Stephen King o a qualche affascinante licantropo serve a mantenere il mio cervello ben sveglio!
Questa settimana vorrei proporre una scrittrice, oltre che dei titoli. 
Christine Feehan è un’autrice statunitense pluripremiata, che oltre ad aver ottenuto un grande successo con i suoi libri, è sposata e madre di undici figli. Che superdonna!
Ha all’attivo oltre 40 romanzi ed è stata al vertice nella classifica del New York Times Bestselling Authors e nelle classifiche di vendita negli Stati Uniti. Con la serie The Carpathians (o Dark Series) ha conquistato pubblico e critica mondiale e vinto prestigiosi premi nel campo della narrativa fantasy.
In questo Friday Features vorrei proporre due suoi libri della serie The Carpathians: Il Principe Vampiro, Attrazione Fatale che è stato pubblicato nell’ottobre 2010 e un’anteprima di Il Principe Vampiro, Desiderio che uscirà in questo mese di Aprile, data annunciata il 14 aprile.



L'Autrice. Christine Feehan

Christine Feehan era un’autrice già famosa e affermata negli Stati Uniti quando in Italia hanno iniziato la traduzione di alcuni suoi libri della serie Ghostwalkers. Ma correva l’anno 2006 e forse l’Italia non era ancora pronta al Paranormal Romance per adulti, quindi la pubblicazione della serie è stata interrotta dopo soli due libri: Vieni da Me e Fuoco nel Fuoco.
I tempi sono cambiati e finalmente anche l’editoria italiana si sta indirizzando verso validi autori di paranormal romance, non solo adolescenziale con un vastissimo pubblico sempre più ricettivo a questo genere di letteratura soprannaturale. Il problema principale si pone con le traduzioni. Infatti il primo volume della serie The Capathians è stato pubblicato in lingua originale nel lontano 1999, mentre la traduzione e pubblicazione italiana è avvenuta nel 2010. Il romanzo potrebbe sembrare un tantino anacronistico, ma la casa editrice Newton Compton ha promosso l’uscita del libro ad un prezzo di lancio molto allettante, in modo da favorirne l’acquisto. Il libro ha avuto delle  alte tirature e in questo mese di Aprile uscirà il secondo volume della serie (pubblicazione originale sempre del 1999). 
Visitate questa pagina per il suo sito internet. 
Ma veniamo ora alla presentazione dei due romanzi della serie The Carpathians o Dark Series (in Italia serie dei Carpaziani o del Principe Vampiro).

Il Principe Vampiro. Attrazione Fatale.  
(Ottobre 2010) - Newton Compton

Mikhail Dubrinsky è un principe carpaziano e ha vissuto a lungo nelle tenebre, desideroso di sangue. Per riuscire a domare l’istinto che lo trasformerebbe in un crudele vampiro, deve trovare la sua metà, una compagna che illumini il buio in cui vive e lo aiuti a perpetuare la sua specie. Raven Whitney è la donna che aspetta: dolce, forte, incredibilmente sexy e sensitiva. Quando si incontrano, Mikhail capisce che deve possederla e trasformarla in una carpaziana, per vivere felici in eterno. Ma intanto un gruppo di fanatici cacciatori di vampiri vuole far strage di tutte le creature non umane e un vampiro traditore, che uccide i mortali e minaccia i suoi simili, è tornato all’attacco. Mikhail deve difendere i suoi sudditi e proteggere la sua anima gemella da oscure forze di cui lei non sospetta neanche lontanamente l’esistenza…
Nota: in questa pagina della Newton Compton trovere il Booktrailer del libro ed la possibilità di sfogliare delle pagine e leggere un Estratto di questo volume.

Il Principe Vampiro. Desiderio.  
(14 Aprile 2011) - Newton Compton

In fuga sulle remote montagne dei Carpazi, inseguita da due feroci individui che le danno la caccia, la dottoressa Shea O’Halloran si imbatte in una grotta segreta. All’interno giace un uomo ferito, consumato dalla rabbia e dalla disperazione. La sua anima trema: Shea è convinta di averlo già visto in sogno, torturato e bruciato vivo. È certa che le abbia parlato di un tormento infi nito, di una fame insaziabile, di oscuri desideri. Ma se non fosse stato un sogno? Se Shea non fosse chi ha sempre creduto di essere? Decide comunque di prendersi cura di lui e a poco a poco il cuore di Jacques, da gelido e ostile che era, si fa pieno di passione. Ma chi è davvero Jacques? Chi sono gli strani amici che improvvisamente gli compaiono accanto? Sono ancora domande a cui Shea non può rispondere, anche se presto il mondo dei carpaziani e dei loro nemici le si svelerà, mostrandole un’alternativa all’universo umano e facendo riemergere in lei ricordi di un passato rimasto per tanto tempo incomprensibile. Quel che sa con certezza è che sta scoprendo in sé poteri che non ha mai pensato di avere, ma che le permettono di capire che un grave pericolo incombe su di loro. E più di tutto sente prepotente il fascino di Jacques: la porterà alla pazzia o alla scoperta dell’ unico, vero amore? 
Nota: in questa pagina della Newton Compton avete la possibilità di leggere un Estratto di questo volume.

0 commenti:

Posta un commento