venerdì 29 aprile 2011

Friday Features #10

Eccoci con la rubrica del venerdì, in cui vorrei parlare delle scoperte che ho fatto durante la settimana. Non si tratta semplicemente di novità editoriali, ma di libri che mi hanno attirato in qualche modo particolare, siano essi nuovi o datati.  In fondo, perchè ignorare il vecchio per il nuovo... tutto può convivere nella mia libreria e nella mia testa. Insomma... alternare Jane Austen a Stephen King o a qualche affascinante licantropo serve a mantenere il mio cervello ben sveglio!
Questa settimana rubrica dedicata a Mondadori, un' anteprima di Devil's Kiss, che uscirà a giorni, e due libri invece usciti da poco Il Passaggio e Lost Girls.

Anteprima!!!
Devil's Kiss di Sarwat Chadda
Il Libro 
(03 Maggio 2011) -Mondadori
Billi SanGreal di giorno è una ragazza irrequieta e solitaria, ma di notte è ostaggio di un’oscura profezia: è l’unica donna ammessa nell’ultimo drappello dei Templari, e nel segreto più assoluto viene addestrata a combattere come uno spietato guerriero. Ma quando conosce il seducente Mike si scopre a desiderare di essere un’adolescente qualsiasi, una che possa innamorarsi anziché combattere contro i demoni. Baciarlo si rivela però un errore fatale: Mike non è ciò che sembra, e la metterà di fronte a scelte disumane. Billi scopre infatti che Londra è in pericolo, e così l’intera umanità. Con l’aiuto del fedele Kay, giovane Oracolo dell’Ordine, la ragazza si lancerà in un’inesorabile corsa contro il tempo, per trovare l’unica arma capace di uccidere gli angeli ribelli, ma anche la forza necessaria a compiere un estremo, atroce sacrificio.
L'Autore
Dopo aver lavorato quasi vent’anni come ingegnere e aver viaggiato in tutto il mondo, Sarwat Chadda ha deciso di dedicarsi alle sue grandi passioni: la storia e la narrativa.
Grazie alla calorosa accoglienza che la critica e i lettori hanno riservato a questo romanzo d’esordio, oggi vive a Londra e scrive a tempo pieno.
Note. Visita il sito ufficiale dell’autore  www.sarwatchadda.com

Lost Girls
di J.Bagget Holly, C.Corbett, A.Pressner

Il Libro
(26 Aprile 2011) - Mondadori
Le autrici sono tre ragazze di New York non ancora trentenni che decidono di lasciare il loro lavoro, fidanzati, amici e genitori per fare un giro del mondo lungo un anno. Per comunicare con le famiglie creano un blog che in poco tempo diventa molto popolare (www.lostgirlsworld.blogspot.com). Al loro rientro scrivono un libro, Lost Girls, e firmano un contratto con Hollywood per un film. Il libro è insieme un diario intimo delle tre ragazze, tre voci molto diverse tra loto, una guida di viaggio dal tono fresco e pratico, un racconto delle loto avventure in giro per il mondo. La molla che le spinge a fare questa esperienza è esistenziale: tutte e tre non si sentono ancora pronte a mettere la testa a posto, a prendersi la responsabilità di una famiglia o di un lavoro stabile e definitivo, uno stato oggi sempre più diffuso.
Le Autrici
Amanda Pressner è stata giornalista freelance di viaggi e lifestyle per molte testate Usa, al momento lavora alla rivista di benessere ‘Shape’. Vive a New York.
Jennifer Baggett è marketing manager del Sundance Channel. Vive a New York.
Holly Corbett, giornalista, si occupa di viaggi e benessere. Vive a New York.

 Il Passaggio di Justin Cronin
Il Libro 
(Aprile 2011) -Mondadori


Nel cuore della foresta boliviana il professor Jonas Lear fa una scoperta destinata a cambiare per sempre il destino dell’umanità: un virus, trasmesso dai pipistrelli che, modificato, è in grado di rendere più forti gli esseri umani, preservandoli da malattie e invecchiamento. In una remota base militare in Colorado, il governo degli Stati Uniti inizia quindi degli esperimenti genetici top secret per studiare i prodigiosi effetti di questa scoperta. È il Progetto Noah, che utilizza come cavie umane dodici condannati a morte e una bambina. L’esperimento però non procede secondo le previsioni e accade ciò che non era neanche lontanamente immaginabile: i detenuti sottoposti alla sperimentazione – i virali – trasformatisi in creature mostruose e assetate di sangue, fuggono dalla base, seminando morte e distruzione. Da quel momento gli eventi precipitano e nessuno è più in grado di controllarli, nessun luogo è più sicuro e tutto ciò che rimane agli increduli sopravvissuti è la prospettiva di una lotta interminabile e di un futuro governato dalla paura del contagio, della morte e di un destino ancora peggiore. L’unica speranza è rappresentata da Amy, piccola superstite del fallimentare esperimento che ha scatenato l’apocalisse: su di lei il virus ha avuto effetti particolari, trasformandola in una pedina fondamentale nella lotta contro i virali. Sarà l’agente dell’FBI Brad Wolgast a salvarla da una fine terribile e a iniziare con lei un’incredibile odissea per liberare finalmente il mondo dall’incubo in cui è precipitato. Il destino dell’umanità è nelle sue mani. 
Ambientato in un prossimo futuro, Il passaggio non è solo un thriller letterario, ma anche un avvincente romanzo post-apocalittico e una cronaca epica della resistenza umana di fronte al pericolo di una catastrofe senza precedenti. 
Dal romanzo verrà tratto il film tratto da Ridley Scott. “Il passaggio” è l’evento editoriale americano del 2010, da giugno fra i primi dieci libri in classifica in America
 “Leggete questo libro e il vostro solito mondo scomparirà” – Stephen King. 
 Nota. Potete leggere il primo capitolo online qui, e vedere il Booktrailer qui.


  L'Autore
Justin Cronin è nato nel New England, è professore di letteratura inglese alla Rice University e vive con la famiglia a Houston, in Texas. Il suo primo libro, Mary and O’Neil, ha vinto il prestigioso premio Pen/Hemingway.


0 commenti:

Posta un commento