domenica 6 marzo 2011

Sunday Scoop (3): Bridget Jones 3


Stappate lo spumante. Bridget Jones è tornata. La sua creatrice Helen Fieding ha finalmente iniziato a scrivere la terza puntata della serie del "Diario" più venduto al mondo. Il nuovo film sarà ispirato ad una rubrica settimanale che la Fielding ha pubblicato per l' Indipendent dal 2005 al 2006. I primi di marzo la Fielding ha letto lacune pagine del nuovo libro al Damian Barr's Literary Salon a Shoreditch House, annunciando che anche il terzo film della serie è in lavorazione. La Fielding ha dichiarato “I will be working on both the book and the film but I don’t know if they are the same thing yet. It’s not been decided.” (trad.: "Sto lavorando sia sul libro che sul film, ma non so ancora se saranno la stessa cosa. Non è ancora stato deciso) . 
Fonte: London Evening Standard, 3 Marzo 2011
Chi non conosce Bridget Jones? Helen Fielding ha creato l'eroina dei nostri giorni, che tutte noi abbiamo adorato. Perchè Bridget è una pasticciona, in ogni campo della sua vita, ma possiede quella caratteristica autoironia che la rende adorabile e che ce la fa piacere "così com'è" (come direbbe Mark Darcy). Una donna in fondo determinata, che nonostante i tanti problemi, si scuote e riprende sempre in mano la sua vita, senza mai cedere.
Bridget Jones diventa magra, nel terzo capitolo della serie. Renee Zellweger ha accettato di vestire nuovamente i panni della nostra eroina Bridget, solo a condizione di non dover ingrassare i dieci chili richiesti dalla produzione per entrare nella parte, come da precedente copione. I chili acquistati dall'autrice avevano fatto clamore, soprattutto per la velocità con la quale era poi riuscita a smaltirli e il fisico magrissimo con cui si era presentata, a distanza di poco tempo, agli eventi mondani.
La Zellweger ha convinto quindi la produzione a cambiare copione. Una Bridget tutta nuova quindi, finalmente in pace con la bilancia e in dolce attesa. Ma chi sarà il padre?
Queste solo alcune delle notizie trapelate per il terzo capitolo della serie, rivelate dal quotidiano britannico Sun. Il nuovo film inizierà quindi con una Bridget che sale sulla bilancia e, soddisfatta di sè stessa, esulta per aver finalmente raggiunto il peso ideale. Con lei torneranno sul set il donnaiolo Daniel Clever - Hugh Grant e l'affascinante e rassicurante Mark Darcy - Colin Firth, fresco di Oscar per l'interpretazione di Giorgio VI ne Il Discorso del Re.
Ma chi sarà a mettere incinta Bridget? Nessuno spoiler su questo per il momento. E' facile intuire che la trama del nuovo film ruoterà intorno alla ricerca del padre, tra equivoci e situazioni di ordinaria singletudine che hanno reso il personaggio della Fielding un fenomeno editoriale e cinematografico.
Alcuni estratti letti dall'autrice (e tradotti da me, quindi nulla di professionale!):
Bridget seems to be making the same relationship mistakes all over again. 8am. In bathroom. Gaaah! Gaaah! Have accidentally shagged Daniel. Is trail of black lacy underwear and clothes from living room to bedroom. Daniel is naked in self’s bed. Am desperate prostitute and ex-whore (not in sense of former whore, but ex-boyfriend whore, if see what mean). Calm and poised. Gaaah!
Bridget sembra che continui a fare sempre gli stessi errori sentimentali. 8am. Nel bagno. Gaaah! Gaaah! Ho accidentalmente scopato con Daniel. E' un sentiero di biancheria nera di pizzo e vestiti dal salotto al bagno. Daniel è nudo nel suo letto. Sono una prostituta ed ex donnaccia disperata (non nel senso letterale di puttana, ma la donnaccia dell'ex ragazzo, se mi spiego). Calma e riprendi il controllo. Gaaah!.
And she also seems to be making some new ones. Right. Am going to emerge from Denial. These are the things I could do: Not tell Mark or Daniel am pregnant. Tell them I’m pregnant but pretend that neither of them is the father. Tell both of them they are the father. Tell both of them the other one is the father. Find out who is the father and then if the one who isn’t the father is upset about it, offer to have another baby with whoever isn’t the father afterwards.
E sembra anche farne di nuovi. Esatto. Sto uscendo vincitrice dalla Negazione. Queste sono le cose che potrei fare: Non dire a Mark o Daniel che sono incinta. Dirgli che sono incinta ma far finta che nessuno di loro sia il padre. Dire a entrambi che sono il padre. Dire a entrambi che l'altro è il padre. Scoprire chi è il padre e poi, se quello che non è il padre sarà arrabbiato, offrirmi subito dopo di avere un altro bambino con chiunque non sia il padre.
She has retained all of her self-deprecating tendencies and neuroses. Wonder if you can do a DNA test before you actually have the baby? Oh God, cannot believe have got self into such a sordid situation. Feel like a crack whore. Or one of those people in The News of the World who has got pregnant by her own grandson.
Ha mantenuto tutte le sue tendenze e nevrosi autodenigratorie. Mi chiedo se tu possa fare un test del DNA prima di che io abbia il bambino? Oh Dio, non posso credere di essere in una situazione tanto sordida. Mi sento come una prostituta di cattivo gusto. O una di quelle persone su Notizie dal Monso che sono state messe incinta dal proprio nipote.

1 commenti:

Valentina ha detto...

Assolutamente spettacolare e da non perdere!!!!!! HAHHAHAHAHA........ magra, ma sempre la solita pazza!!

Posta un commento