venerdì 16 settembre 2011

Friday Features #16

Eccoci con la rubrica del venerdì, in cui vorrei parlare delle scoperte che ho fatto durante la settimana. Non si tratta semplicemente di novità editoriali, ma di libri che mi hanno attirato in qualche modo particolare, siano essi nuovi o datati.  In fondo, perchè ignorare il vecchio per il nuovo... tutto può convivere nella mia libreria e nella mia testa. Insomma... alternare Jane Austen a Stephen King o a qualche affascinante licantropo serve a mantenere il mio cervello ben sveglio!

Veniamo a questa settimana... vedrete tutte Anteprime di romanzi che usciranno nei prossimi giorni, per le case editrici Zero91 "La Ragazza che Parlava agli Angeli"; Leggereditore "Una Scommessa per Amore" e infine Newton Compton "Need. L'Amore che Vorrei".
Vi avevo avvisato del mio periodo di romanticismo, quindi non sarete sorpresi dalla scelta delle novità!
Date un'occhiata e fatemi sapere cosa ne pensate....
Anteprima!!!
La Ragazza che Parlava agli Angeli di Joshilyn Jackson 
Il Libro 
(17 Settembre 2011) - Zero91 


Il modo con cui Joshilyn Jackson consegna al lettore il suo romanzo è quello di una donna i cui capelli vanno a fuoco. Con una mano batte le fiamme, mentre con l’altra scrive con un impeto irrefrenabile.
I suoi personaggi non cadono mai nel tranello della cupezza ma i loro difetti non sono meno innocui di un proiettile dentro una pistola.
Rose Mae Lolley è dovuta fuggire dall’Alabama lasciando dietro di sé frammenti della sua infanzia e della sua adolescenza. Ha provato a dimenticare di essere stata una bambina che la madre ha abbandonato. Ha seppellito il ricordo di un padre ubriacone e violento, ha cancellato ogni traccia di un fidanzato sparito nel nulla dopo una festa.
Di quella vita, le è rimasta solo la calibro 45 di suo nonno.
Ora è una donna nuova e vive in Texas: ama il marito Thom, un uomo bello, forte e rassicurante, ma al contempo è terrorizzata dalle violenze che le infligge per colpa di un’ingiustificata gelosia. Un perverso incantesimo sembra trasformare Thom ora in Principe Azzurro, ora in orco.
Gli anni solcano quel matrimonio fatto di paura e amore, mentre il destino della donna– le vaticina un giorno una zingara leggendole i tarocchi – ha ormai raggiunto un pericoloso crocevia uccidere il marito o morire per mano dello stesso. Redenzione o martirio.
“Potente. Non si può non venirne ipnotizzati.” - The Washington Post
L' Autrice



 Joshilyn Jackson vive in Georgia con il marito e i due figli.
Dopo aver lavorato come attrice teatrale e insegnante, è diventata scrittrice a tempo pieno sull’onda dei primi successi in libreria, The Girl Who Stopped Swimming e Gods in Alabama.



Anteprima!!!

Una Scommessa per Amore 
di Jennifer Crusie

Il Libro
(22 Settembre 2011) - Leggereditore


Minerva Dobbs ha un piano per ogni evenienza, perfino per le nozze della sorella. La sua missione è perdere i chili di troppo e trovare un accompagnatore che la faccia ben figurare nel ruolo di damigella d’onore. Come se la rinuncia ai carboidrati non fosse già abbastanza dolorosa, l’uomo che Min aveva accuratamente selezionato per il matrimonio decide di mollarla a tre settimane dall’evento, sguinzagliando poi sulle sue tracce il donnaiolo professionista Calvin Morrisey. Per vincere una scommessa, l’affascinante sconosciuto dovrà persuadere Min a concedersi a lui entro un mese. Ma quando lei viene a sapere del complotto ordito ai suoi danni, decide di prendere le dovute distanze... Ma la sua vita non finisce qui e dovrà presto vedersela con un ex infinitamente geloso, uno psicoterapeuta testardo, un gatto estremamente astuto e la proposta più pericolosa di quanto mai avesse potuto immaginare: il vero amore.

Nota: sulla pagina Leggereditore, dedicata al romanzo, avrete la possibilità di leggere un estratto del libro. QUI!
“Jennifer Crusie non si smentisce mai: ogni suo libro è un successo.” - Booklist
“Scommetto che non riuscirete a staccarvene. Un romanzo irresistibile ed esilarante.” - Julie Garwood
“Ironico, divertente, profondo e commovente... Era dai tempi di Il diario di Bridget Jones che non ci capitava un libro del genere tra le mani. Irresistibile! ” - Kirkus Reviews
L'Autrice



Jennifer Crusie ha scritto quindici romanzi, tradotti in oltre venti Paesi. I suoi libri sono apparsi nelle classifiche di New York Times, USA Today, Publishers Weekly, Wall Street Journal, Bookscan e Barnes & Noble. Le sue storie esplorano in profondità l’universo femminile, restituendoci una visione poliedrica delle donne d’oggi e delle situazioni che si trovano ad affrontare. Con Una  scommessa per amore esordisce finalmente anche in Italia.


 
 Anteprima!!!
Need. L'Amore che Vorrei
di Carrie Jones
Il Libro 
(22 Settembre 2011) - Newton Compton



Un nuovo amore sta per sbocciare, ma il pericolo è in agguato…
Zara si sente una ragazza diversa dalle altre. Mentrel’unica preoccupazione delle sue coetanee sembra quella di collezionare rossetti, lei ha altri problemi da affrontare.  Dopo la morte del suo amato patrigno è sprofondata nel silenzio, non è più la ragazza allegra e intraprendente di una volta. Sua madre, preoccupata, decide di affidarla alle cure di nonna Betty, che vive a Bedford, un gelidopaesino del Maine. E così per Zara inizia una nuova vita: nuova scuola, nuovi amici, nuovi incontri. Come quello con Nick, un ragazzo sexy ma molto, molto particolare… Zara comincia ad ambientarsi, eppure c’è qualcosa in quel paesino apparentemente tranquillo che la inquieta, finché si rende conto che le sue non sono solo fantasie: qualcuno o qualcosa la spia, la segue, la attende nell’ombra. E non si tratta di una creatura umana, ma di un essere molto pericoloso, e assetato di sangue.

Nota: sulla pagina Newton Compton, dedicata al romanzo, potete vedere il booktrailer e leggere un estratto del libro. QUI!
“Il primo episodio di una nuova grande saga” – New York Time Bestseller
«Il grande amore tra Nick e Zara ricorda quello tra Bella ed Edward di Twilight.» - Publishers Weekly
«Un’eccitante avventura piena di creature malvagie, azione e passione, che vi farà battere il cuore.» - Teenreads.com
«Un libro imperdibile! Romantico, pieno di suspense, con una straordinaria eroina.» - Toledo Blade
«Straordinario: pieno di suspense e passione.» - Flamingnet.com
«Carrie Jones mescola passione, suspense e personaggi paranormali in una nuova serie di urban fantasy che di sicuro piacerà ai fan di Twilight. I suoi personaggi sono assolutamente accattivanti e la trama vi lascerà senza fiato.» - Voya
  L'Autrice

Carrie Jones vive a Ellsworth, nel Maine. Ha lavorato per riviste e quotidiani e a ha scritto alcuni romanzi, per i quali si è aggiudicata diversi premi (Maine Press Association, Martin Dibner Fellowship, Maine Literary Award). Need. L’amore che vorrei, il primo episodio di una nuova strepitosa serie di urban fantasy, è stato finalista a diversi premi e è stato nominato Best Book dal magazine per young adults «Voya». Per saperne di più: www.carriejonesbooks.com

1 commenti:

Aurore ha detto...

Ciao, è partita la lettura comunitaria del libro a puntate Cowboy portami via
http://libroapuntate.blogspot.com

Posta un commento