lunedì 18 luglio 2011

Il Profumo del Sangue di Nalini Singh

Pagine: 413
Titolo originale: Angel's Blood
Lingua originale: Inglese
Editore: Nord
Anno di pubblicazione: Gennaio 2011
Codice EAN: 9788842917014
Voto:  4/5


Guild Hunter series #1.
Cento anni di schiavitù in cambio della vita eterna: questo è il patto che viene stipulato tra un uomo che vuole diventare vampiro e l'angelo che decide di Crearlo. In apparenza è un accordo molto vantaggioso, ma spesso non viene rispettato e, in caso un vampiro fugga prima del termine, è compito dei Cacciatori rintracciarlo e restituirlo al suo padrone. A New York, nessuno svolge questo lavoro meglio di Ellie, perché lei possiede la capacità innata di "fiutare" la brama di sangue. Ed è proprio grazie al suo straordinario dono che viene scelta da Raphael, l'arcangelo della città, per un incarico delicatissimo: neutralizzare Uram, un arcangelo che si è trasformato in un efferato assassino. Ellie non può rifiutare, anche se si tratta di una missione suicida: nessun umano, infatti, può sconfiggere Uram, e, nella remota eventualità in cui riuscisse a sopravvivere, la punizione per aver fallito sarebbe peggiore della morte. Su una cosa è tuttavia irremovibile: non accetterà mai la proposta di Raphael di diventare la sua nuova amante. Ma ben presto Ellie scoprirà che non si può resistere al fascino di un immortale.
Basta vampiri, stiamo parlando di angeli. Nalini Singh crea questo universo parallelo in cui gli Arcangeli sono creature crudeli che regnano sulla Terra, capaci di trasformare gli esseri umani in vampiri, ma solo in cambio di anni di schiavitù al servizio del loro creatore e padrone. Certi vampiri però ci ripensano, non rispettano il patto e provano a fuggire. Elena è un’umana, un’abile cacciatrice di vampiri, capace di rintracciarli e riportarli ai loro padroni. Questo è quello che fa, questo è quello per cui è nata e per intraprendere questa professione è andata contro tutti, compresa la sua famiglia che la considera una reietta e non più degna di loro.

Raphael, l’arcangelo e Signore di New York City, stupendo e spaventoso allo stesso tempo, si trova ad affrontare una crisi senza precedenti. Ha bisogno di rintracciare qualcuno di molto particolare. Un altro arcangelo, all’ultimo stadio della sua evoluzione, che sembra aver perso il controllo. Conosce la reputazione di Elena, sa che è la migliore e le offre il lavoro. Come rifiutare la proposta del Signore di Manhattan? Semplice, non è possibile, anche se accettare il lavoro può significare andare incontro alla morte, o peggio.
Lo scenario si apre a questo punto sulla bellissima New York, popolata di angeli, arcangeli e vampiri. Nalini Singh ci trasporta in questo immaginario universo spettacolare, pieno di magia, di sogno e di passione. La sua scrittura è fresca, ironica, originale e le pagine scivolano tra le mani senza accorgersi del passare del tempo. Si viene trascinati nella storia di Elena e Raphael e nella loro lotta per mantenere l’equilibrio della città e di loro stessi. Un paranormal fantasy avvincente e sexy, una lettura divertente e mai noiosa.
Estratti dal libro. 
“Ancora vacillante per quello shock visivo, Elena avvertì un’improvvisa raffica di vento, che sollevò i capelli neri dell’arcangelo. In realtà, definirli neri sarebbe stato banale e riduttivo. Erano corvini e contenevano echi della notte, vividi e appassionati.”
“La mia signora mi ha frustato fino a scorticarmi la schiena e con la pelle si è confezionata un portamonete”. Come si conciliava un’informazione del genere con la teoria dell’origine celeste degli angeli? “Eppure continui a servirla”. Non faceva fatica ad attribuire un simile comportamento a quella troia alata. Il vampiro sorrise, mostrandole i denti. “Era un portamonete stupendo”. (…) “L’immortalità comporta troppi svantaggi” mormorò Elena, mentre aggiungeva alla sua lista mentale la possibilità di diventare un portamonete.

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Da comprare! *___* assolutissimamente! *____*-Freddy

Posta un commento