Che rientro dalle vacanze pieno di fantastiche news e opportunità per noi lettori!
Questa notizia poi... è davvero eccezionale.
Questa notizia poi... è davvero eccezionale.
Quanti di voi sono appassionati della saga Shadowhunters?
Io, sicuramente e ho avuto le palpitazioni al solo leggere i pochi estratti del libro, pubblicati verso la fine di questo post!
Io, sicuramente e ho avuto le palpitazioni al solo leggere i pochi estratti del libro, pubblicati verso la fine di questo post!
Volete saperne di più? Continuate a leggere, allora!
Shadowhunters #4 - La Città degli Angeli Caduti |
In occasione del lancio del nuovo libro della saga Shadowhuters- in uscita il 25 ottobre - la casa editrice Mondadori invita tutti i lettori a creare un BOOKTRAILER ORIGINALE ispirato all'ultimo romanzo si Cassandra Clare.
Quarto volume della serie degli Shadowhunters - La città degli angeli caduti ripropone alcuni dei temi chiave dei libri precedenti: la lotta tra le forze del bene e del male, l’amore tormentato tra Clary e Jace, il suggestivo sfondo newyorkese, le atmosfere gotiche e metropolitane. E nuovi personaggi e colpi di scena.
Mondadori ci chiede quindi di dare forma al mondo dei Cacciatori di Demoni, che hai abbiamo già imparato a conoscere e ad amare nei primi 3 volumi della saga.
IL CONTEST - come partecipare?
- Crea un video originale a partire dai temi proposti dal libro e caricalo con un post sulla pagina facebook shout.
- Condividi il video con i tuoi amici. I video più votati saranno selezionati per la scelta del video vincitore
- Il video vincitore, scelto dalla redazione Librimondadori fra quelli con più 'like', riceverà in omaggio una copia del libro autografata dall'autrice.
I video potranno essere votatati fino al 19 ottobre.
Il vincitore sarà annunciato entro il 21 ottobre e riceverà in omaggio una copia autografata del libro.
Di seguito troverete una breve sinossi del libro e qualche citazione, per aiutarvi a focalizzare meglio il tema del booktrailer da realizzare.
SINOSSI
Amore. Sangue. Tradimento. Vendetta.
La posta in gioco non è mai stata così alta per gli Shadowhunters, guerrieri discendenti dall’angelo Raziel, destinati a combattere i demoni grazie a poteri speciali, nonché a mantenere l’equilibrio tra i Nascosti – lupi mannari, fate, vampiri e stregoni – e tra questi ultimi e gli umani.
La guerra è conclusa e la sedicenne Clary Fray è tornata a casa, a New York, piena di aspettative. Sta seguendo l’addestramento per diventare Shadowhunter a tutti gli effetti e poter usare il suo straordinario potere. Sua madre sta per sposare l’amore della sua vita. Nascosti e Cacciatori sono finalmente in pace. Ma, soprattutto, Clary può dire al mondo che Jace è il suo ragazzo.
Ma nella vita ogni cosa ha un prezzo.
C’è qualcuno che si diverte a uccidere gli Shadowhunters, e ciò causa fra Nascosti e Cacciatori tensioni che potrebbero portare a una seconda, sanguinosa guerra. Simon, il migliore amico di Clary, non può aiutarla. È troppo preso a gestirsi i suoi casini. Sua madre ha scoperto che è un vampiro e l’ha buttato fuori di casa. Ovunque vada trova qualcuno che cerca di tirarlo dalla propria parte – lui e il potere della maledizione che gli sta distruggendo la vita. E come se non bastasse, Simon esce con due ragazze bellissime e pericolose, nessuna delle quali sa dell’altra.
Quando Jace si allontana da lei senza darle spiegazioni, Clary si trova costretta a penetrare nel cuore di un mistero la cui soluzione porta alla luce il suo incubo peggiore: è stata lei, senza volerlo, a mettere in moto una terribile catena di eventi che potrebbe farle perdere tutto ciò che ama. Jace compreso.
CITAZIONI
Aveva un buon profumo di vaniglia. Sotto di esso, come sempre, Simon riusciva a sentire il sapore salato del sangue misto a quell’odore pungente, vagamente simile al limone, tipico dei lupi mannari. Ogni Nascosto aveva il sangue di un odore diverso: le fate sapevano di fiori morti, gli stregoni di fiammiferi bruciati, altri vampiri di metallo. Clary una volta gli aveva chiesto di cosa odorassero gli Shadowhunter. “Luce del sole”, le aveva risposto.
Dischiuse le labbra per lo stupore, ma non disse nulla. Jace, da parte sua, la guardava fisso, e per la prima volta nella sua vita Simon riuscì a leggere quell’espressione come un libro aperto: era come se per Jace il resto del mondo fosse scomparso, lasciandolo solo con Clary. La stava osservando con un desiderio così palese che Simon si sentiva in imbarazzo, come se si fosse intromesso in una scena intima.
Jace si schiarì la voce. — Sei bellissima.
Lei gli affondò le dita nelle spalle, nel tessuto umido della maglietta, sotto il quale avvertiva la resistenza dei suoi muscoli; ricambiò il bacio con tutta la disperazione degli ultimi giorni, l’angoscia di non sapere quello che lui stava o non stava pensando, la sensazione di avere una parte di cuore strappata dal petto e mai abbastanza aria per respirare. — Dimmelo — disse lei fra i baci, mentre i loro visi umidi scivolavano l’uno sull’altro.
2 commenti:
Accidenti anche io sono imbranata con queste cose high tech! :(
Noo! Peccato... Shadowhunters autografato era un bel bottino! Mi sto mangiando le mani per la mia imbranataggine! DOH! :(
Posta un commento