mercoledì 27 luglio 2011

WWW... Wednesdays #19

Nuovo appuntamento con la Rubrica del mercoledì: WWW Wednesday, rubrica americana ospitata dal blog 'Should Be Reading'
Tutti possono partecipare e condividere le loro letture. E' semplice e molto veloce, basta rispondere alle tre domande postate di seguito e, volendo, potete aggiungere link, suggerimenti o... tutto quello che vi va di condividere!
°What are you currently reading?  
               Cosa stai leggendo?
°What did you recently finish reading?  
               Cos'hai finito di leggere recentemente?
°What do you think you'll read next?  
                Cosa pensi che leggerai dopo?
Inizio raccontandovi delle mie avventure settimanali...

What are you currently reading?
Cosa stai leggendo?
Mancano solo poche pagine alla fine di L'Estate dei Fantasmi di Saundra Mitchell. Ricevuto questo libro  a sorpresa (adoro queste sorprese!!!) la scorsa settimana dalla gentilissima casa editrice Giunti Y (che ringrazio infinitamente!!!). Sono subito stata attratta dalla meravigliosa copertina e devo dire che mi sta coinvolgendo molto e altrettanto sorprendendo.
 Piccola nota per la fidata lettrice del blog, KATIU: c'è un fantasma, decisamente sì!! :)

martedì 26 luglio 2011

Hobbiton XVII


Un'amica blogger mi ha chiesto di diffondere il messaggio e quindi eccomi!
Da Reina, Il Portale Segreto. - "Quest'anno finalmente torna la festa annuale della Società Tolkieniana Italiana, una festa piena di divertimento e magia in cui il fantasy e il medioevo si mescolano per donare ai viaggiatori un weekend indimenticabile!"

"Quando il signor Bilbo Baggins di casa Baggins annunziò che avrebbe festeggiato il suo centoundicesimo compleanno con una festa sontuosissima, tutta Hobbiville si mise in agitazione".

Ebbene sì! Finalmente possiamo ufficializzare luogo e data della Hobbiton 2011! La data è sempre la stessa, e cioè il primo fine settimana di settembre che quest'anno cade il 2-3-4 ed il luogo è Palombara Sabina, in provincia di Roma!
La manifestazione si svolgerà nelle sale e nei cortile del castello Savelli. Altri particolari ed informazioni verranno inviate in queste settimane, ma vi ricordiamo di seguire sempre sul nostro sito, sul forum e anche su Facebook , tutte le notizie che verranno inserite.
Ovviamente si accettano volontari per aiutarci nella realizzazione, specialmente giovani Uruk, che quelli che avevamo prima oramai li abbiamo pensionati!!
Tenete costantemente d'occhio il nostro sito per avere informazioni sempre aggiornate!! 
La Società Tolkieniana Italiana bandisce il 1° “Premio Fanyaquenta”, riservato a favole e racconti a fumetti ispirati alle opere di Tolkien. Per maggiori informazioni potete scaricare il bando completo qui: PREMIO FANYAQUENTA
E quest'anno alla hobbiton ci sarà il Primo Premio Hobbiton Cosplay 2011!!
Per chi fosse interessato può trovare il regolamento completo qui: HOBBITON COSPLAY 

Random Page #17

Nuovo appuntamento con la rubrica Random Page.





Semplicissimo... prendiamo il libro che stiamo leggendo, apriamolo ad una pagina casuale e pubblichiamo qualche riga, possibilmente senza fare spoiler. Mettiamo poi i riferimenti di libro, autore e pagina. Diamo la possibilità a qualcuno che si sentisse attratto dalla frase postata, di risalire al libro. E condividiamo le nostre letture!

"Frustrata, scossi nuovamente la testa. Solo Colette avrebbe avuto un motivo per farmi uno scherzo del genere, ma non poteva trovarsi contemporaneamente sulla terrazza di Ben e in camera mia a mettere dei sassi sul letto. <<Non mi viene in mente nessuno, signore>>
<<Non pensi che possa averlo fatto Rennie Delancie?>>
Feci cenno di no. <<Perché mai avrebbe dovuto?>>
<<E chi lo sa?>> disse il vicesceriffo Wood.
L'agente lisciò il foglio che aveva in mano e me lo porse. <<Abbiamo trovato questo. Riconosci la grafia?>>
Guardai il biglietto e per poco non mi vomitai addosso. Riconobbi sia le piccole lettere scritte in stampatello, sia il loro messaggio.

Sono circa a metà libro, una lettura davvero particolare che mi sta sorprendendo.

L'Estate dei Fantasmi 
di Saundra Mitchell

martedì 19 luglio 2011

Intervista a Luca Tarenzi


Autore di fantasy, le sue storie sembra di viverle, anziché di leggerle. E’ un’esperienza quasi soprannaturale, stai leggendo le battute della protagonista e vengono citate le serie tv che tu stesso guardi ogni giorno, come Supernatural. E non puoi fare a meno di pensare “Cavolo! Come scrive bene questo qui. (si! A volte penso anche in modo un po’ sgrammaticato!!).. Luca Tarenzi rende il fantasy così… reale e possibile.” 
E per spiegarvi quello che sto dicendo, per chi ancora non lo avesse letto, lo cito in “Quando il Diavolo ti Accarezza”. Sta parlando Lena, una ragazza normale, la cui vita si è casualmente scontrata con un universo di angeli e demoni. “E’ che ci cresci con certe cose. Le vedi al cinema, nei telefilm, le leggi nei romanzi, e tante volte ti sembra davvero che possano esistere sul serio, che se le dovessi incontrare nella tua vita… ecco, saresti preparata. Voglio dire, non è che esci e ti aspetti di incontrare Gandalf al supermercato o un vampiro in una discoteca di fighetti, ma poi vedi un angelo che vola fuori dalla metropolitana e l’unica reazione che hai è ‘Cazzo, lo sapevo che c’erano davvero!’ …”
Va bene, smetto di tergiversare e inizio con le domande? …. Partiamo!
Ciao Luca, benvenuto nel blog e grazie mille per aver accettato di rispondere a qualche domanda per soddisfare la nostra curiosità…
Quando hai cominciato a scrivere e inventare storie?
Le storie le invento da che ho memoria, ma questo vale per il 90% di chi sta leggendo queste righe. Invece – e questo so che è più raro – non sono stato nemmeno attraversato dall’idea di scrivere un romanzo prima dei 27 anni, e anche allora ho cominciato perché ‘forzato’ da circostanze esterne: ero rimasto senza lavoro, non ne trovavo un altro e qualcosa dovevo pur fare per rimanere a galla nel secchio della frustrazione. Prima di quel momento il gusto per le storie lo sfogavo nei giochi di ruolo, viziaccio che non ho mai perso e a cui ancora oggi indulgo ogni maledetto sabato pomeriggio dell’anno, con gran soddisfazione mia e dei miei amici giocatori.
Leggere e scrivere che importanza hanno nella tua vita?
Scrivo per lavoro e leggo per divertimento, e allo stesso modo scrivo divertendomi e leggo per lavoro. Negli ultimi anni è diventato difficile per me scindere le due cose.
Di sicuro non scrivo solo per il piacere di scrivere, non l’ho mai fatto: qualunque cosa abbia messo su una pagina, l’ho messa con l’obiettivo di arrivare a pubblicarla. È un lavoro che mi piace, non un piacere che si trasforma da sé in lavoro.
Sull’altro fronte, la lettura si porta via una gran fetta del mio tempo libero. Per lavoro leggo quello che mi passano da valutare, e lì capita molta roba che di mia iniziativa nemmeno prenderei in mano; per divertimento leggo fantasy, fantascienza, horror e saggistica, e siccome ho imparato a scegliere bene quel che mi interessa, di soddisfazioni ne trovo tante. Ormai però leggo quasi esclusivamente in inglese, perché in italiano trovo di rado qualcosa che mi piaccia. E covo un’invidia segreta per chi riesce a leggere cento o più libri in un anno; io non riesco assolutamente a leggerne più di uno a settimana, come massimo.

Quando il Diavolo ti Accarezza di Luca Tarenzi

Pagine: 368
Titolo originale: Quando il Diavolo ti Accarezza
Lingua originale: Italiano
Editore: Salani
Anno di pubblicazione: 24 Febbraio 2011
Codice EAN: 9788862563857
Voto:  5/5


In una Milano buia e sferzata dalla pioggia, Lena sta inseguendo la sua amica Sofia, misteriosamente caduta in uno stato di trance. Davanti alla mole imponente della stazione Centrale, tra i marmi fievolmente illuminati dalla luce dei lampioni, la giovane assiste a un incredibile duello: un’immensa creatura di fuoco sta per annientare un ragazzo nudo e coperto di sangue.
D’istinto Lena interviene e permette al giovane di approfittare di un momento di distrazione dell’avversario per rovesciare le sorti della battaglia e decapitarlo con la sua stessa spada. Solo che l’assalitore era un angelo e il giovane, Arioch, un demone appena evocato per uccidere Sofia. Lena è determinata, coraggiosa, testarda e per salvare la sua migliore amica è disposta a tutto, anche a mettersi contro un demone. Arioch è antico come il mondo, violento, sanguinario e ha una missione cui è vincolato. E, purtroppo per Lena, ha anche due occhi penetranti e stregati...
In breve, la storia. Siamo in una milano gotica e inquietante, la stessa dei nostri giorni, vista con occhi diversi. Un demone, Arioch, viene evocato per compiere un omicidio. Questi sono il destino e la natura di Arioch ogni volta che scende sulla terra, è ‘il vendicatore per eccellenza’. Ma l’evocazione non viene portato a termine, Arioch non riesce a bere il sangue a lui offerto nell’evocazione e, non ancora in possesso di tutte le sue forze, viene attaccato da un angelo. Lena, assistendo allo scontro tra un angelo e un demone e prende le difese di quest’ultimo, che sembra stia avendo la peggio in quel momento. Non sa nulla di lui, non sa che è un demone, non sa che lui è Arioch. Lena si prende cura di lui, come potrebbe fare con un animaletto ferito raccolto lungo la strada, e come si fa con un gattino gli prepara del latte caldo per confortarlo, non sapendo cos’altro fare… 
Da questo episodio iniziale, si sviluppano le atmosfere di urban fantasy ambientato a Milano che mi ha stupito, appassionato e incuriosito. Se state pensando che ne avete abbastanza di angeli, demoni e creature soprannaturali, che questa è una tematica letteraria trita e ritrita, prendete in mano questo libro e ricredetevi. Non stiamo parlando di una ‘storiella d’amore con sbalzi ormonali’ ma di un vero urban fantasy con i giusti attibuti! Qualsiasi aggiunta sarebbe superflua, è un libro che, secondo me, non dovreste perdervi (si era capito?!?).

lunedì 18 luglio 2011

Random Page #16

Nuovo appuntamento con la rubrica Random Page.





Semplicissimo... prendiamo il libro che stiamo leggendo, apriamolo ad una pagina casuale e pubblichiamo qualche riga, possibilmente senza fare spoiler. Mettiamo poi i riferimenti di libro, autore e pagina. Diamo la possibilità a qualcuno che si sentisse attratto dalla frase postata, di risalire al libro. E condividiamo le nostre letture!

"Centinaia, forse migliaia di pipistrelli neri e urlanti, tutti diretti verso di lei: bocche rosse spalancate, artigli protesi e affilati come rasoi, sporgenti occhi gialli e tondi mentre calavano in picchiata dalle guglie della chiesa, escludendo dalla sua vista gran parte del cielo notturno semplicemente spalancando le ali, la cui apertura doveva aggirarsi almeno intorno ai trenta centimetri. 
Unico bersaglio: Meena Harper e il suo ringhiante incrocio canino.
All'inizio Meena si sentì raggelare. Non era tanto paralizzata dalla paura quanto dallo shock. 'Allora è così che morirò? Sbranata a morte da un branco di topi con le ali?' era tutto ciò che riusciva a pensare.
Aveva previsto la morte di così tante persone e da così tanto tempo che non le  era mai venuto in mente che lei stessa, un giorno, avrebbe vissuto la propria."

Appena iniziato, perciò non posso sbilanciami. Meg Cabot mi è sempre piaciuta quindi... speriamo bene! 

Insatiable, Vampiri a Manhattan 
di Meg Cabot

Il Profumo del Sangue di Nalini Singh

Pagine: 413
Titolo originale: Angel's Blood
Lingua originale: Inglese
Editore: Nord
Anno di pubblicazione: Gennaio 2011
Codice EAN: 9788842917014
Voto:  4/5


Guild Hunter series #1.
Cento anni di schiavitù in cambio della vita eterna: questo è il patto che viene stipulato tra un uomo che vuole diventare vampiro e l'angelo che decide di Crearlo. In apparenza è un accordo molto vantaggioso, ma spesso non viene rispettato e, in caso un vampiro fugga prima del termine, è compito dei Cacciatori rintracciarlo e restituirlo al suo padrone. A New York, nessuno svolge questo lavoro meglio di Ellie, perché lei possiede la capacità innata di "fiutare" la brama di sangue. Ed è proprio grazie al suo straordinario dono che viene scelta da Raphael, l'arcangelo della città, per un incarico delicatissimo: neutralizzare Uram, un arcangelo che si è trasformato in un efferato assassino. Ellie non può rifiutare, anche se si tratta di una missione suicida: nessun umano, infatti, può sconfiggere Uram, e, nella remota eventualità in cui riuscisse a sopravvivere, la punizione per aver fallito sarebbe peggiore della morte. Su una cosa è tuttavia irremovibile: non accetterà mai la proposta di Raphael di diventare la sua nuova amante. Ma ben presto Ellie scoprirà che non si può resistere al fascino di un immortale.
Basta vampiri, stiamo parlando di angeli. Nalini Singh crea questo universo parallelo in cui gli Arcangeli sono creature crudeli che regnano sulla Terra, capaci di trasformare gli esseri umani in vampiri, ma solo in cambio di anni di schiavitù al servizio del loro creatore e padrone. Certi vampiri però ci ripensano, non rispettano il patto e provano a fuggire. Elena è un’umana, un’abile cacciatrice di vampiri, capace di rintracciarli e riportarli ai loro padroni. Questo è quello che fa, questo è quello per cui è nata e per intraprendere questa professione è andata contro tutti, compresa la sua famiglia che la considera una reietta e non più degna di loro.

domenica 17 luglio 2011

13 di Jay Asher

Pagine: 237
Titolo originale: Thirteen Reason Why
Lingua originale: Inglese
Editore: Mondadori
Anno di pubblicazione: 2008
Codice EAN: 9788804582991
Voto:  4/5

Clay torna da scuola e fuori dalla porta trova ad aspettarlo una pessima sorpresa: sette audiocassette numerate con dello smalto blu. Ascoltandole, scopre che a registrarle è stata Hannah, la ragazza di cui si è preso una cotta. La stessa ragazza che si è suicidata due settimane prima. Quelle cassette sono il suo modo per avere l'ultima parola sulle vicende che, secondo lei, l'hanno portata alla morte: facendole scorrere, Clay scopre che il destinatario del pacchetto deve ascoltarle e poi passarle al successivo di una lista. Nelle cassette, 13 storie: ognuna legata a una persona che ha dato ad Hannah una ragione per togliersi la vita. Seppur sconvolto, non può resistere alla tentazione di esplorare a fondo la storia che lo riguarda e, guidato dalla voce di lei, visiterà i luoghi che lei vuole mostrargli, finché non gli rimarrà altro da ascoltare...
Disagio e tristezza penso siano le senzazioni che mi hanno accompagnato durante tutta l'esperienza di lettura con questo libro, che si apre con il suicidio di una giovane ragazza, Hannah.  Una ragazza come tante, con la voglia di essere accettata, di avere amici e di vivere le sue esperienze di adolescente. Ma a volte qualcosa va storto, giusto? Che cosa è successo ad Hannah per scpingerla a scegliere di arrendersi?
Apparentemente nulla di grave, un pettegolezzo. Sono cose che succedono tra gli adolescenti (e non solo!). Si parla senza cognizione, senza davvero pensare alle conseguenze delle proprie parole, delle proprie azioni. Poi la parola detta per stupidità, diventa una voce e la voce si trasforma in verità. Perché è molto più facile ascoltare le voci che circolano che, avvicinarsi ad una persona e scoprire invece come è fatta realmente. Per quello ci vuole coraggio.

Matched La Scelta di Ally Condie

Pagine: 350
Titolo originale: Matched
Lingua originale: Inglese
Editore: Fazi, Lain
Anno di pubblicazione: 12 Maggio 2011
Codice EAN: 9788876251160
Voto:  3/5
Immaginate un mondo dove non esiste scelta. Un mondo in cui ogni passaggio della vita viene scandito e orchestrato della Società. Un mondo dove l’amore è stato ridotto a una semplice unione di individui geneticamente compatibili, in grado di creare una progenie perfettamente in salute, priva di difetti. A diciassette anni una cerimonia vi assegnerà il vostro compagno ideale, a ventuno vi sposerete e al compimento degli ottanta anni, non un giorno di più, una morte felice e tranquilla vi rimuoverà da una Società alla quale non siete più utili. Questo è il mondo di Matched. E’ il quindici del mese e, come è consuetudine, la Società celebra i Banchetti di Abbinamento. Cassia Maria Reyes ha 17 anni ed è arrivato per lei il momento di partecipare finalmente al suo Banchetto. Curiosa di sapere chi le verrà assegnato, Cassia ripone grande fiducia nelle scelte della Società: sa che il suo sarà il compagno perfetto. Quando i Funzionari chiamano il suo nome si alza e si dirige verso lo schermo dell’Abbinamento. Pochi secondi di attesa prima di scoprire che il suo compagno è un caro amico, un ragazzo che conosce da tutta la vita, Xander. Ma non è il volto di Xander quella che compare sullo schermo di casa sua, una volta inserita la micro card in dotazione a ogni ragazzo appena Abbinato. Il volto appartiene a un altro ragazzo, Ky.
Cassia si trova ora a un bivio, divisa tra due scelte impossibili: tra Xander e Ky, tra un’esistenza preordinata e un percorso che nessuno ha mai avuto il coraggio di seguire. Divisa tra due vite. Una pianificata e controllata e una illegale, pericolosa ma libera. Non più un quadro dove gli unici colori siano il bianco e il nero, ma un arcobaleno di tonalità, scelte da lei e non da chi ha sempre deciso al suo posto.
Attratta incredibilmente dalla copertina (succede anche questo, no?), poi dalla storia che sarebbe stata narrata e infine, impressionata e condizionata dalla pubblicità che è stata creata intorno al romanzo. L’aspettativa era troppo alta o il libro non era all’altezza? Nessun giudizio in realtà, perché non ne sono sicura, ma non posso negare che ci sia stata una delusione di fondo. E il fatto che mi abbia ricordato vagamente “The Giver” non ha contribuito positivamente al mio giudizio.

venerdì 15 luglio 2011

Friday Features #15

Eccoci con la rubrica del venerdì, in cui vorrei parlare delle scoperte che ho fatto durante la settimana. Non si tratta semplicemente di novità editoriali, ma di libri che mi hanno attirato in qualche modo particolare, siano essi nuovi o datati.  In fondo, perchè ignorare il vecchio per il nuovo... tutto può convivere nella mia libreria e nella mia testa. Insomma... alternare Jane Austen a Stephen King o a qualche affascinante licantropo serve a mantenere il mio cervello ben sveglio!

Veniamo a questa settimana... Date un'occhiata e fatemi sapere cosa ne pensate....

Anteprima!!!
Rebel di Alexandra Adornetto 

Il Libro 
(08 Settembre 2011) - Editrice Nord

 “A soli diciassette anni, Alexandra Adornetto ha scritto un romanzo straordinario, intenso e romantico. Da non perdere.” Library Journal.
Una serie di tragedie si è abbattuta sulla cittadina di Venus Cove: una liceale ha perso la vita in un incendio, un altro studente è rimasto ucciso scivolando da un tetto, alcuni bambini sono morti a causa di una violenta influenza… Per gli esseri umani si è trattato di dolorose fatalità; per le Forze Celesti, invece, quelli sono segni ben precisi di un piano demoniaco assai più vasto. Bisogna correre subito ai ripari, mandando in città tre angeli: Gabriel, l’arcangelo guerriero, Ivy, la guaritrice, e infine la giovane Bethany, alla sua prima esperienza sulla Terra. E proprio a lei viene affidato il compito più rischioso: frequentare la Bryce Hamilton School per scoprire se c’è un legame tra la scuola e le Forze del Male. All’inizio, Bethany fatica ad abituarsi alla sua forma umana: le è difficile calarsi nella parte di una normale studentessa e non sa come fare amicizia coi compagni. Tuttavia, a poco a poco, per lei diventa sempre più naturale parlare con loro, agire come loro, e anche amare come loro: agli angeli è proibito provare sentimenti umani eppure, non appena incrocia lo sguardo di Xavier – il ragazzo più popolare della scuola -, Bethany è pronta a infrangere le leggi del Cielo pur di stare con lui. E, forse, il suo atto di ribellione salverà il mondo…
cover americana



Curiosità. Rebel, che verrà pubblicato in Italia da Editrice Nord, è il primo volume della serie "Halo" che sta avendo un grande successo oltreoceano e a fine estate arriverà anche da noi. Nello stesso periodo, intorno al 30 Agosto 2011, quando da noi uscirà il primo volume, negli stati Uniti si prevede la pubblicazione del secondo volume della serie: Hades (Halo Series #2).
L' Autrice

Alexandra Adornetto è nata in Australia il 18 aprile 1992. La narrativa è sempre stata la sua più grande passione: quando aveva solo tredici anni, ha rinunciato alle vacanze estive pur di portare a termine la stesura di un romanzo e, da allora, non ha mai smesso di scrivere. Rebel è il suo primo libro a essere pubblicato in America ed è subito entrato nelle classifiche del New York Times e di Publisher Weekly. Attualmente si divide fra l’Australia e gli Stati Uniti, dove spera di affiancare all’attività di scrittrice anche quella di attrice.

domenica 10 luglio 2011

GiveAway Primavera in Borgogna: Estrazione

Finalmente arrivato il momento di comunicarvi il nome del fortunato che potrà ricevere Primavera in Borgogna. Ringrazio ancora Luca Terenzoni, l'autore che ha dato la possibilità a me di leggere il suo primo libro e sta dando la possibilità ad uno di voi di tenerlo tra le mani.

Ma basta tergiversare e passiamo al momento che state attendendo!
E ora... in bocca al lupo a tutti!!
 Il 01 Luglio si è concluso Il GIVEAWAY di PRIMAVERA IN BORGOGNA di Luca Terenzoni ed è quindi giunto il momento di annunciare il fortunato che si aggiudicherà il libro. BoOoOoOoOyah!!


venerdì 8 luglio 2011

Friday Features #14

Eccoci con la rubrica del venerdì, in cui vorrei parlare delle scoperte che ho fatto durante la settimana. Non si tratta semplicemente di novità editoriali, ma di libri che mi hanno attirato in qualche modo particolare, siano essi nuovi o datati.  In fondo, perchè ignorare il vecchio per il nuovo... tutto può convivere nella mia libreria e nella mia testa. Insomma... alternare Jane Austen a Stephen King o a qualche affascinante licantropo serve a mantenere il mio cervello ben sveglio!

Veniamo a questa settimana... nella sezione Anteprima trovate un fantasy di prossima pubblicazione, 14 Luglio, si tratta di Sandman Slim e sempre tra le anteprime non potevo vitare di citare la grande notizia diffusa da Corbaccio. La pubblicazione di Blue, secondo romanzo della Trilogia delle Gemme di Kierstin Gier, vedrà la luce in Italia con uscita anticipata al 01 Settembre. Finalmente!! Oltre a queste due anteprime, troverete La Valle degli Eroi, un fantasy di Jonathan Stroud che ho scoperto questa settimana e già messo in lettura da ieri! 
Date un'occhiata e fatemi sapere cosa ne pensate....
Anteprima!!!
Sandman Slim. La Stanza delle Tredici Porte di Richard Kadrey 
Il Libro 
(14 Luglio 2011) - Fanucci Editore

Dopo undici anni passati all’inferno a uccidere mostri per conto di Azazel, uno dei generali di Lucifero, James Stark fugge e torna sulla Terra, a Los Angeles, per vendicare l’uccisione dell’amata Alice da parte dei suoi ex compagni del circolo di magia, il cui capo è Mason Faim, un uomo dai poteri magici straordinari. Stark è deciso a trovare Mason e i compagni e a eliminarli tutti, e per fortuna ha degli amici ad aiutarlo: Allegra, una ragazza che lavora al videonoleggio di proprietà di Kasabia; Vidocq, un alchimista ultracentenario che veste i panni del saggio; e Kinski, un medico in grado di curare attraverso la magia. Grazie al possesso di una chiave che ha rubato ad Azazel e che porta nel petto, Stark ha accesso alla Stanza delle tredici porte, dalla quale è possibile andare in qualunque luogo dell’universo. Stark ha già aperto tutte le porte tranne la tredicesima. Alla fine, con l’aiuto del Golden Vigil — un antico ordine dedito a proteggere il mondo –, della Sicurezza nazionale e di Candy, l’infermiera vampira di Kinski, riesce a uccidere numerosi amici di Mason Faim, e infine trova anche lui e il suo braccio destro, e riserva loro una vendetta lucida e spietata.
“Il miglior B-movie che mi sia capitato tra le mani negli ultimi vent’anni. Profondamente divertente e irriverente, Sandman Slim devia dai percorsi prestabiliti dei generi letterari contemporanei… è come guardare un film di Sergio Leone e Clive Barker ispirato a una sceneggiatura di Jim Thompson e S. Clay Wilson.” William Gibson 
“Se Simon R. Green avesse scritto un episodio di Dog the Bounty Hunter, sarebbe molto simile al romanzo di Sandman Slim: violento, vivido e pieno di azione. Impossibile smettere di leggerlo.” Charlaine Harris
 “Una miscela di noir e azione, condita da un romanticismo alla Neil Gaiman e da un sentimentalismo alla Dean Koontz.” Booklist
 “Nicotina e benzina in parti uguali potrebbero eguagliare l’energia prodotta da Sandman Slim. Costruzione efficace, personaggi riconoscibili e uno stile narrativo fresco e unico fanno di Sandman Slim il mio modello di eroe.” Kim Harrison

martedì 5 luglio 2011

Random Page #15

Nuovo appuntamento con la rubrica Random Page.





Semplicissimo... prendiamo il libro che stiamo leggendo, apriamolo ad una pagina casuale e pubblichiamo qualche riga, possibilmente senza fare spoiler. Mettiamo poi i riferimenti di libro, autore e pagina. Diamo la possibilità a qualcuno che si sentisse attratto dalla frase postata, di risalire al libro. E condividiamo le nostre letture!

"Raphael era dove l'aveva lasciato, e la stava osservando con i suoi occhi impossibili. Ma questa volta lei non si lasciò ipnotizzare: adesso il suo corpo nudo era lì, per il suo diletto. L'arcangelo era l'incarnazione delle fantasie femminili, con quel petto scolpito dai muscoli levigati che servivano a sostenere il suo peso quando si levava in volo.
Con lo sguardo gli accarezzò i contorni del torace e l'addome, per poi scendere. Prese un respiro e si costrinse a guardare più su."

Un libro carino, divertente e sensuale per questa settimana. Scommetto che qualcuna di voi vorrà proseguire la lettura, eh... che dite!?! 

Il Profumo del Sangue  
di Nalini Singh